Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[WINDOWS VISTA] da Vista a XP Prof.

Ho un Acer con Vista sopra installato.
    Lo voglio rimuovere e metterci il solido XP Prof.
    Seguitemi.

Prendo l'HD dell'ACER, lo smonto, lo collego via usb esterno ad un altro pc e lo formatto.
    Poi lo reinserisco nel suo alloggiamento dentro l'Acer e ci installa un nuovo XP Prof.

Ma se non lo volessi togliere dal portatile, posso fare la stessa cosa?????????????????????

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Sono sempre io...

invece di togliere l'HARD DISK, potrei mettere i file di format (quelli che si usavano per formattare tramite floppy i vecchi sistemi) in un cd autoavviante.

Secondo voi funzionera???
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    I sistemi operativi non si installano più come dici tu. Devi semplicemente inserire il cd di Windows XP e riavviare il computer. Se il bios non è già settato in modo da fare il boot da cdrom, devi farlo tu. Quando il computer partirà dal cdrom potrai cancellare tutto ciò che c'è sull'harddisk per poi installare Windows XP.

Questa e' una procedura che ho fatto da quando esiste XP.
    Ma con Vista sei sicuro che non arrivo ad un punto che mi viene detto "c'è un sistema operativo piu recente" e quindi non ho possibilita' di formattare?

Se mi dici che il cd di XP pro riesce al riavvio di formattare la partizione dove c'e' vista... allora lo faccio e tutto sara' semplice...

MI fai sapere?

Very thanks

non ti conviene fare questa procedura.avrai solo problemi,devi vedere se le tue caratteristiche hardware posso fare questo passaggio.....

E' un portatile Acer 3104 WLMI.
    E' nato con Vista ma mi è stato chiesto di metterci un XP Prof.

Ho molti dubbi, io toglierei l'HD da dentro il portatile e lo attaccherei esternamente ad un altro pc per formattarlo. Ma la mia domanda e': c'è un modo per passare da Vista a XP in maniera piu' semplice?

Boh, non ho mai sovrascritto Vista. Ma di sicuro nell'installazione di XP c'è la possibilità di gestire le partizioni del disco. Troverai ovviamente almeno la partizione di Vista: la rimuovi, poi riparti da zero.

Originariamente inviato da tecnico24
    non ti conviene fare questa procedura.avrai solo problemi,devi vedere se le tue caratteristiche hardware posso fare questo passaggio.....
    Ovviamente ogni operazione sul computer deve essere fatta in modo da poter essere reversibile: bisogna assicurarsi di poterlo ripristinare come quando è stato acquistato.

ho sempre il cd recovery...

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Prima di cominciare controlla sul sito acer la presenza di driver per windows xp. Senza, non puoi fare niente.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio