Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB.Net] OleDbException "Indice Non Trovato"

Ciao a tutti,da cosa può essere causato questo errore?
    dato che senza aver toccato nulla me lo da???

Ho riavviato il pc e senza far nulla mi è comparso questo errore...Prima del riavvio funzionava tutto...

Questo è il codice incriminato,e l'errore mi viene dato sull'istruzione

Codice:

reader = DBFCol.ExecuteReader

Codice:

ConnDBF2.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & PathDBF2 & ";Extended Properties=dBASE IV;User ID=Admin;Password=" ConnDBF2.Open() Dim DBFCol As New OleDb.OleDbCommand("SELECT BRTG, FROM [TMPMA_1_.DBF] WHERE BRCODART=('" & CODART & "')", ConnDBF2) reader = DBFCol.ExecuteReader Dim BRTG As String Do While reader.Read If reader.IsDBNull(0) = False Then BRTG = CStr(reader.GetValue(0)) If InStr(BRTG, "'", CompareMethod.Text) Then BRTG = BRTG.Replace("'", "''") End If Else BRTG = " " End If loop

Grazie

Utente di HTML.it
    Facendo un pò di prove ho capito che il problema mi viene dato solo quando nel comando di query uso la clausola "WHERE"

Esempio:
    Con questo codice mi da errore perchè è presente WHERE

codice:
        Dim DBFCol As New OleDb.OleDbCommand("SELECT BRTG, FROM [TMPMA_1_.DBF] WHERE BRCODART=('" & CODART & "')", ConnDBF2)
    Così invece no:

codice:
    Dim DBFCol As New OleDb.OleDbCommand("SELECT BRTG, FROM [TMPMA_1_.DBF]", ConnDBF2)
    Da cosa può dipendere??
    Grazie

Utente di HTML.it
    Problema risolto...Non sò cosa era successo e non sapevo come risolverlo,quindi ho provato a ripristinare il sistema al giorno prima che mi accadesse il problema...e adesso per fortuna funziona tutto come prima.

Permessi di invio