Ciao a tutti... spero di aver postato nella sezione giusta del forum... cmq in pratica ho questo problema:
sto realizzando una sorta di gioco di ruolo on line (mooooooolto semplice sia chiaro! ) e ho il problema di non appesantire troppo il sistema di calcoli in fase di inserimento dati, in pratica io ho una tabelle con il profilo dei giocatori tra cui alcune abilità che si incrementano in base ai punteggi acquisiti in alcune prove. Dato che questi punteggi sono suscettibili di errori e possono dover essere modificati, io devo trovare un modo per far si che le abilità si aggiornino in automatico nel momento in cui dovessi modificare un punteggio già acquisito.
Ho trovato un sistema matematico per realizzare questa relazione però non so come tradurla in SQL o meglio... ed è questo il mio quesito: come faccio a far scrivere in un record di una tabella un dato ricavato da un calcolo su altri dati contenuti in un'altra tabella dello stesso database?
Per esempio:
mettiamo di avere la tabella A in cui ho il campo NOME e PUNTEGGIO TOTALE e che quest'ultimo campo debba essere la somma dei dati contenuti nella tabella B che contiene una serie di PUNTEGGI PARZIALI associati allo stesso NOME.

Spero di aver scritto in maniera comprensibile