Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

rete domestica wireless-lan?

Problema che mi assilla ormai da mesi:
    - ho due pc in casa e un router.
    - un pc è collegato al router col cavo, l'altro pc è invece collegato al router con un'antenna wireless.

la connessione internet funziona tranquillamente, tempo fa riuscivo anche a condividere la stampante, cosa che ora non riesco più a fare.
    non sono invece mai riuscito a creare una vera e propria rete che mi permettesse di scambiare file tra i due pc e "fare le cose che si fanno in una rete".
    oggi ho provato un'altra volta a fare "installa rete wireless automaticamente", con la chiave usb che deve essere inserita nei vari pc della rete.
    mentre riesco a inserire nel gruppo "casa" il pc collegato via wireless, non riesco a inserire quello collegato col cavo perchè - giustamente - mi dice che non ci sono installati dispositivi wireless.
    il massimo che son riuscito a tirare fuori è che nel pc collegato con l'antennino mi fa vedere entrambi i pc appartenenti al gruppo "casa", ma non mi fa entrare nell'altro.
    in quello collegato col cavo riesco invece solo a vedere quel pc, e non l'altro.
    qualcuno ha qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: rete domestica wireless-lan?

Originariamente inviato da Diago100
    Problema che mi assilla ormai da mesi:
    - ho due pc in casa e un router.
    - un pc è collegato al router col cavo, l'altro pc è invece collegato al router con un'antenna wireless.

la connessione internet funziona tranquillamente, tempo fa riuscivo anche a condividere la stampante, cosa che ora non riesco più a fare.
    non sono invece mai riuscito a creare una vera e propria rete che mi permettesse di scambiare file tra i due pc e "fare le cose che si fanno in una rete".
    oggi ho provato un'altra volta a fare "installa rete wireless automaticamente", con la chiave usb che deve essere inserita nei vari pc della rete.
    mentre riesco a inserire nel gruppo "casa" il pc collegato via wireless, non riesco a inserire quello collegato col cavo perchè - giustamente - mi dice che non ci sono installati dispositivi wireless.
    il massimo che son riuscito a tirare fuori è che nel pc collegato con l'antennino mi fa vedere entrambi i pc appartenenti al gruppo "casa", ma non mi fa entrare nell'altro.
    in quello collegato col cavo riesco invece solo a vedere quel pc, e non l'altro.
    qualcuno ha qualche idea?
    E' quasi sempre un prb di firewall (verifica anche quello di XP).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

prima si, poi ieri li ho settati entrambi e riesco a pingare entrambi i pc, quindi nn dovrebbe essere un problema di firewall... o devo aprire qualche porta del router?

Originariamente inviato da Diago100
    prima si, poi ieri li ho settati entrambi e riesco a pingare entrambi i pc, quindi nn dovrebbe essere un problema di firewall... o devo aprire qualche porta del router?
    Nessuna porta da aprire per la condivisione dei files.
    Hai messo qualche cartella in condivisione?
    Hai lo stesso gruppo di lavoro e, meglio, lo stesso nome utente?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

ho condiviso i documenti e la stampante, il gruppo di lavoro è "casa" e i nomi utenti sono uno per ogni pc...

rete mista fissa /mobile non funziona

rete mista fissa /mobile non funziona

stesso identico problema
    se hai risolto dimmi come !!!

informazione aggiuntiva :

se pingo dal fisso vedo ok router pc fisso e pc mobile (tutto ok)

se pingo dal mobile vedo router ok mobile ok
    invece il fisso scaduto,scaduto,scaduto,scaduto?

non ho mai trovato nessuno su nessun foro che ha fatto una rete mista cosi composta pc fisso con scheda di rete Marvel Yukon 88e8053 PCI-E Gigabit Etthernet Controller
    router d-link G624T
    compiuter mobile con d link Air plus G dwl-G122 wrailess Adapter CI

inizio a dubitare che sia possibile ho provato a partire da zero resettando col comando netsh interface ip reset log.txt (da esegui command) tutti e due i pc , resettando il router e disinstallando e reinstallando tutti i componenti harduer in gioco e anche le utility per poi seguire esattamente le indicazioni rioortate in piu forum siti compreso quello di bill
    ma il problema è sempre lo stesso

il mio punto piu debole è la configurazione del router in quanto il programma è tutto in inglese e io so a mala pena l'italiano

ovviamente tutte le prove le ho fatte con stesso gruppo dominio nome utente e senza nessuna protezione o criptazione
    se io e te parliamo e io non capisco tu hai un problema

x Diego100:
    sarebbe più semplice se avessi gli stessi accounts su tutti i pc.

xcortopassi:
    la rete mista è possibile; la mia ad esempio 2 PC fissi (uno con scheda di rete e uno con scheda wireless) e un portatile con scheda wireless provato su 2 routers (NetaGear e Vigor): funge benissimo. Il prb non è quasi mai il router ma i firewalls e le autorizzazioni.

per misterX , grazie della risposta, il problema per ora resiste
    il firewalls durante tutte le varie prove è stato disattivato per quanto riguarda le autorizzazioni necessito di maggiori indicazioni grazie
    se io e te parliamo e io non capisco tu hai un problema

Originariamente inviato da cortopassi
    per misterX , grazie della risposta, il problema per ora resiste
    il firewalls durante tutte le varie prove è stato disattivato per quanto riguarda le autorizzazioni necessito di maggiori indicazioni grazie
    Le autorizzazioni sono assegnate all'utente, per questo consiglio che sia sempre lo stesso.
    Cmq, per il ping negativo le autorizzazioni non servono (nel senso che sono a uno step successivo).
    Penso sia un prb di fw hw e/o sw ma, come detto, non conosco il router e non posso scongiurere che sia lì il prb ...

Anche io in questi giorni stò provando a creare una piccola rete domestica, ma senza alcun successo, anzi sono + i problemi che emergono; mi spiego meglio:

HW:
    PC Desktop + scheda di rete
    Portatile + scheda di rete + wireless
    Router Sitecom wl-174 con modem adsl integrato

Cosa sono riuscito a fare:
    Intanto riesco a condividere la connessione a internet da tutte e due le postazioni, anche se da quando ho provato a creare in automatico una piccola rete domestica, faccio fatica a navigare in internet! Mi continuano ad apparire le finestre della mia connessione remota di Alice e che sono fastidiosissime. Prima non mi dava di questi problemi.

Su ogni macchina ho il firewall personale (Sygate). Non ho ancora avuto occasione di configurare il firewall del router.

Quello che vi chiedo ora: che guida posso seguire per creare una semplice rete locale wireless/lan?

Avevo provato anche inizialmente a creare la rete manualmente: dal menu proprietà della mia connessione wireless, ho selezionato la voce TCP/IP e poi ancora proprietà, in cui ho inserito i seguenti valori: indirizzo ip statico al portatile (192.168.0.2), con la relativa maschera 255.255.255.0 e come gatway predefinito l'indirizzo del router (192.168.0.2). L'unica cosa di cui non ero sicuro erano gli indirizzi primari e secondari del DNS di Alice. Fatto questo
    mi sono connesso alla rete wireless del router, ma non riuscivo a navigare, cosi, come consigliato dalle istruzioni del router, ho rimesso nelle prorpietà della connessione wireless, di acquisire automaticamente l'indirizzo IP e i DNS.

Qualche suggerimento?
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

Permessi di invio