Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Maledetto lockroot

Maledetto lockroot

Ciao ragazzi, ho ancora un problema con un sito (sempre quello).
    Allora io ho il filmato main che contiene un mc vuoto che funge da contenitore per i contenuti.
    Per la sezione prodotti di questo sito apro un swf nell'mc contenitore con tanti bottoni relativi ai prodotti, che se cliccati aprono nello stesso mc contenitore la pagina relativa al prodotto singolo.
    Per una sezione dei contatti avevo bisogno di poter aprire un filmato in un contenitore secondario, codesto contenuto nel contenitore principale delle sezioni e in questo forum mi è stato consigliato di usare:

this._lockroot=true nei primi frame del movie dei contatti.

Funziona benissimo per la sezione con il "contenitore nel contenitore"! Ma il problema è che poi non mi apre più tutti i vari prodotti singoli quando torno sulla sezione "prodotti". Apre la sezione dei prodotti, ma non più gli swf dei prodotti singoli.
    Come faccio a dirgli che quando apro la sezione dei prodotti mi tolga il lock root che ho lockkato prima? cioè che torni tutto come all'inizio? Sono sicuro che è per il this._lockroot il problema perchè se apro la sezione dei prodotti prima dei contatti, va tutto alla perfezione.
    It used to be so easy...I never even tried...

Re: Maledetto lockroot

Originariamente inviato da mellon
    Ciao ragazzi, ho ancora un problema con un sito (sempre quello).
    Allora io ho il filmato main che contiene un mc vuoto che funge da contenitore per i contenuti.
    Per la sezione prodotti di questo sito apro un swf nell'mc contenitore con tanti bottoni relativi ai prodotti, che se cliccati aprono nello stesso mc contenitore la pagina relativa al prodotto singolo.
    Per una sezione dei contatti avevo bisogno di poter aprire un filmato in un contenitore secondario, codesto contenuto nel contenitore principale delle sezioni e in questo forum mi è stato consigliato di usare:

this._lockroot=true nei primi frame del movie dei contatti.

Funziona benissimo per la sezione con il "contenitore nel contenitore"! Ma il problema è che poi non mi apre più tutti i vari prodotti singoli quando torno sulla sezione "prodotti". Apre la sezione dei prodotti, ma non più gli swf dei prodotti singoli.
    Come faccio a dirgli che quando apro la sezione dei prodotti mi tolga il lock root che ho lockkato prima? cioè che torni tutto come all'inizio? Sono sicuro che è per il this._lockroot il problema perchè se apro la sezione dei prodotti prima dei contatti, va tutto alla perfezione.
    se fai una funzione e richiami quella all'occorrenza cioè
    quando carichi i movie esterni
    la richiami

function blocca(nome){
    if(nome==contatti){
    this._lockroot=true
    }else{
    this._lockroot=false
    }

//richiamarla
    blocca(nomesezione);

prova un pò
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ok scusa se non eseguo subito ma non ho molte conoscenze di actionscript.
    Dove creo la funzione? sul filmato principale? sui primi frame?
    Il codice blocca(nome) dovrebbe essere messo dove? nel codice del button o nei primi frame di ogni sezione?

e poi sarebbe blocca(nome) o blocca(nomesezione)?

mi avete abbandonato?

Originariamente inviato da mellon
    ok scusa se non eseguo subito ma non ho molte conoscenze di actionscript.
    Dove creo la funzione? sul filmato principale? sui primi frame?
    Il codice blocca(nome) dovrebbe essere messo dove? nel codice del button o nei primi frame di ogni sezione?

e poi sarebbe blocca(nome) o blocca(nomesezione)?
    blocca(nome)
    ma è == tanto gli passi il nome della sezione alla funzione

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ok ci provo. solo una cosa non capisco ancora, dove devo scrivere la funzione principale? Timeline principale?

ok sto provando a mettere la funzione sul filmato "contatti". e il richiamo dentro alla funzione di apertura di ogni sezione dentro "on release etc etc". Spero sia giusto anche se sembra che nessuno voglia rispondermi in maniera completa, o magari è una domanda da niubbo che ne so.

Aggiorno: non funziona (logicamente è sbagliato) ma magari spiegatemi a cosa si riferisce flash per questo "this", io me lo immagino come "questo" percui il filmato in cui sono in questo momento o mi sbaglio?
    Aiutatemi, non capisco.

Permessi di invio