Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Server risponde con un download invece di eseguire script

A volte mi capita, nel richiamare uno script PHP, che il server invece di eseguirlo e rimandarmi l'output html, mi chieda invece di scaricare un file. Firefox apre una finestra di download che dice:
    E' stato scelto di aprie

(vuoto)

che è un application/x-httpd-cgi
    da: http://... (segue host)
    Viene scaricato un file vuoto.

Questa situazione, che a volte permane per diverse ore, mi capita in hosting low budget, dopo che ho eseguito delle operazioni abbastanza pesanti.

So che è meglio avere un hosting performante in relazione alle proprie esigenze, però mi piacerebbe capire a cosa è dovuta questa situazione. Il fatto è che altri host sulla stessa macchina continuano a funzionare.

Grazie
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

up

Rilancio la mia richiesta di aiuto in maniera più circostanziata, sperando che qualcuno mi aiuti a capire dove possa risiedere il problema!

Ho uno script che fa varie cose, tra cui parsare un file con la tecnica dell'xml_parse(). Questa parte dà problemi nel caso che il file abbia certe dimensioni, ad esempio già con un file xml di 300kB dà problemi. Il file è stato aperto da un socket ed è salvato in una variabile stringa.

La cosa strana è che il problema che vi sto per descrivere si presenta solo sul server remoto, che, sebbene budget, è un dedicato abbastanza scarico. Sul mio server locale (e su altre macchine remote) funziona correttamente.

Il loop che uso è il seguente.

Codice PHP:
    $offset    0;
    $limit    4096;
    while ( 
    $offset strlen($data) )
    {
        if ( !
    xml_parse($parsersubstr($data,$offset,$limit), $offset+$limit >= strlen($data) ) )
        {

// do error stuff.....

}

$offset += $limit;
    }
    xml_parser_free($parser); 
    La cosa che non capisco è che sul dedicato che vi dicevo vi posso garantire che il loop non viene mai portato a termine, ma lo script è interrotto e il server rende come response header solamente la riga HTTP/1.x 200 OK (non essendoci output prima di quel punto), cosa che fa evidentemente ritenere al browser che i dati ricevuti siano un file da scaricare, che però è vuoto.

Indagando meglio, sembra che i loop si interrompa all'ultima iterazione, durante l'esecuzione della xml_parse col flag che indica l'ultimo loop. Dopo questa iterazione perdo il filo del flusso dello script: sembra che la funzione non finisca mai l'esecuzione e che lo script venga "segato" senza output a schermo.

Inizialmente pensavo che ci fosse un sistema di controllo di occupazione della cpu che uccide i processi troppo onerosi. Non sono più del tutto di questo parere, dato che posso verificare l'esecuzione dello stesso fino all'ultima iterazione.

Non so più che pensare!

Grazie e tutti!

Permessi di invio