Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Quale Canon?

Utente di HTML.it

Quale Canon?

Ciao ragazzi dovrei comprare una fotocamera (compatta) e mi servirebbe un consiglio da qualcuno più esperto di me. Il 99% dei venditori a cui ho chiesto informazioni in merito e 2 fotografi di professione mi hanno consigliato di scegliere una canon. Principalmente mi hanno detto di prestare particolare attenzione a due modelli:
    1. PowerShot A710 IS;
    2. Digital Ixus 850 IS.
    Volevo precisare che la fotocamera la userei a livello amatoriale. Vorrei puntare su quella che mi offre migliori prestazioni, in pratica quella che riesce a fare le foto più belle. Che consigli mi date? Il rumore di quale delle due risulta essere inferiore? Secondo voi è un' ottima scelta?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    entrambe hanno stabilizzatore ottico e sensore CCD 1/2,5”
    la PowerShot A710 IS ha uno zoom ottico da 6x (anzichè da 3.8x) che male mai fa...

la IXUS 850 IS pesa 150gr + batteria al litio ricaricabile
    la PowerShot A710 IS pesa 210gr + 2 batterie stilo AA (le classiche pile)

propenderei per la Canon A710 IS in quanto ti permette anche alcune regolazioni manuali (se vuoi usarle; altrimenti va tutto in automatico...)

altre info sulla Canon A710 IS le trovi qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10516600
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Sinceramente avevo già letto sul forum altre info sulla Canon A710 IS e avevo notato un pò di rumore nelle foto guadando questo sito:
    http://www.dpreview.com/reviews/canona710is/page5.asp.
    Mi chiedevo ma anche la IXUS 850 IS sarà così? Foto sul web non ne ho trovate. Secondo te c'è quacosa di migliore (sempre compatte) di questi due modelli?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    penso che rimanendo su canon vai bene...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Ok grazie sparwari penso propio di comprare una canon anche se sono ancora un pò indeciso. Se qualcun altro ha altre informazioni o consigli sono semprer ben accetti.

Come ho già avuto occasione di dire attenzione ai test che leggi: nei test giustamente si vanno a ricercare situazioni limite che possano far notare chiaramente questa o quella determinata caratteristica.

Quello che ti devi chiedere però è: quando davvero ci casco in quelle situazioni?

A mio avviso in prodotti di questo livello nel 99% dei casi non te ne accorgi del maggior rumore!

Personalmente fra le 2 che dici scarterei la Ixus perchè, come correttamente detto, offre meno possibilità di personalizzazione dello scatto.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    io ti consiglierei una Canon G7.
    sono una grande appassionata di fotografia e sono arrivata a questa macchina (passando a malincuore dall'analogico) per le sue caratteristiche. 10 Mp, discreto zoom ottico, buon sensore, molto flessibile per tempi e programmi, ottima resa del colore, stabilizzatore e soprattutto è abbastanza pesante. quindi più stabile...
    abbiamo fatto le stesse foto con questa e con una Canon 5D e stampate in casa con una ottima stampante Canon su carta Pro. la resa ottima. indistinguibili le stampe 20X30.
    vale quello che costa. unico neo manca il formato raw. ma questa è una (pessima) scelta commerciale della Canon altrimenti le macchinetta andava troppo in concorrenza con le presunte professionali.
    ciao

Utente di HTML.it
    In questi giorni ho fatto un giro per guardare la G7 ma non ne ho trovata nemmeno una. A dir la verità mi hanno detto che questa è una macchina fotografica super ed il rumore posso scordarmelo. Purtoppo mi sembra, da quanto ho letto su internet, che è un pò troppo ingombrante per consideralrla proprio una compatta. Cmq alaric_morgan ha pienamente ragione, forse per quello che potrebbe servire a me è un pò troppo visto che non sono un professionista e sono alle prime armi con la "fotografia". Sono ancora indeciso su cosa comprare, devo prime vederla dal vivo sempre se ci riesco) e poi vi farò sapere. Grazie ragazzi.

ancora indeciso???

vai con una PowerShot A710 IS
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    E già sono ancora un pò indeciso anche se la PowerShot A710 IS per il momento è in pole position.

Permessi di invio