Ciao a tutti, io ho un PC IBM Lenovo ThinkCentre di un mio amico il quale mi ha detto che è da un pò di tempo che quando lo accende dopo un pò che carica compare una schermata blu con un errore di file di sistema e poi si riavvia.
A me sinceramente non me l'ha mai fatto questo difetto ma ho notato che ogni tanto sento un tikkettio che proviene dall'HardDisk. Così ho provato a far girare PC-Doctor 5 per rilevare un qualche malfunzionamento hardware ma tutte le scansioni provate non mi danno nessun errore.

Così sono andato a vedere sul "Visualizzatore Eventi" ed ho trovato alcuni Avvisi ed Errori un pò strani che si ripetevano ogni giorno:

"ERRORE disk : errore su controller \Device\HardDisk0\D
AVVISO disk : errore nella periferica \Device\HardDisk0\D durante un operazione di paging
ERRORE Atapi : errore di parità su \Device\Ide\IdePort0

AVVISO disk :il driver ha rilevato che la periferica \Device\HardDisk0\D ha previsto il cattivo funzionamento. Eseguire una copia di bakup dei dati e sostituire l'unità disco. E' imminente un errore."

Ripeto a me fino ad oggi(ce l'ho da tre giorni) non mi si è mai riavviato o bloccato però non vorrei che si stia rompendo l'Hard Disk.
Voi che dite si sta rompendo l'HardDisk o c'è qualcos'altro??????
Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio.Ciao