Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

programma per download automatico

Salve a tutti,
    vorrei sapere se esite un programma che faccia il download di alcuni file ad un certo orario. Cerco di spiegarmi meglio. Ho la necessità di aggiornare 8 computer, posti in luoghi diversi e tutti collegati ad internet 24h. Praticamente questi cpu servono come punto informazioni. I suddetti utilizzano anche file video (lo streaming non mi soddisfa) che se collocati in una data cartella vengono eseguiti a rotazione. Il programma che cerco dovrebbe collegarsi ad un server, ogni giorno alle ore 12 per esempio e se ci sono nuovi file scaricarli (potrebbe andare anche se scarica tutto il contenuto e sovrascrive quelli vecchi)
    Un grazie anticipato
    cristadd

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    tramite quale protocollo vuoi eseguire il download?

io, per un download quotidiano di definizioni sulla sicurezza per un prodotto di security, utilizzo wget e crontab.

per windows puoi fare la stessa cosa. wget per pc e operazioni pianificate.

un'pò macchinoso ma funzionante.

metodi più semplici sicuramente ci saranno, ma nn li conosco.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    ciao

io uso (non per i tuoi scopi, in verità) il Download Accelerator Plus, che è piuttosto versatile... magari può essere configurato come serve a te...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Grazie delle risposte, tenterò di configurare e... nel caso non ci riuscissi... abuserò delle vostre conoscenze.
    Ciao e buon fine settimana.
    cristadd

Permessi di invio