salve.
Un mio amico ha l'adsl e per conettersi ha scelto un modem ethernet dsl-link ecc....
per connettersi bisogna collegare opportunamente, e lanciato un browser (explorer) digitare l'indirizzo 192.168.1.1, da li viene fuori la pagina per configurare la connessione e (qui sara' un altro problema)
appunto una volta mandato 192.168.1.1 ti si dovrebbe aprire una finestra dove inserire nome utente e password, sul mio portatile riesco a farla venire fuori, ma sul suo no, la scheda ethernet pare funzionare e la LAN pare abilitata, solo che non disponendo di connessioni effettive(dato che prima di connettermi devo configurare una connessione) o viene fuori che non sono in linea, chiedendomi di continuo di connettermi , sul mio invece non e' cosi' petulante (riesco a farlo sia su explorer che su firefox) e una volta abilitata la LAN digito tranquillamente nome e password...........che poi non riesca a configurare opportunamente e' un' altra cosa
premetto che ho impostato sui settaggi per la rete LAN di ottenere il dhcp ecc.....