Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: server posta interno

Utente di HTML.it

server posta interno

ciao a tutti...

per ragione di sicurezza ho intenzione di mettere un server interno per ricevere tutte le e-mail e poi rispedirli ai destinatari... in altre parole...

in azienda ci sono 30 caselle e-mail e vorrei che tutte le email prima di passare ai dipendenti passino attraverso me, e successivamente e automaticamente passino ai client

come si può fare?

spero di essermi spiegato

grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    up

Scusami ma non vedo il nesso con PHP ....

Vuoi fare il tuo mail gateway in PHP?

Utente di HTML.it
    non so cosa voglio fare di preciso... l'idea è quella di bypassare le caselle di posta, come si potrebbe fare per fare questo?

grazie...

Da quel che capisco vuoi che quando qualcuno consulta i suoi mail al posto di andarli a cercare sel server mail reale (al di fuori dell'azienda) li richieda a te (al tuo server) e che sia questo che andrà a connettersi al server mail reale per vedere se ci sono mail e, se necessario, passarli poi ai client.

Dunque un gateway per le email.
    (se non sbaglio è così che puoi avere un controllo antivirus e antispam unico e centralizzato per tutti gli utenti dell'azienda)

Questo genere di operazioni le fai con appositi programmi, penso che ne esistano vari sopratutto nel mondo linux, ma non ne ho mai utilizzati personalmente, dunque non saprei aiutarti.

Prova magari a chiedere in "Windows" o "Linux" (a seconda del tuo OS).

Utente di HTML.it
    si in effetti l'ideale sarebbe metterci un bel linux e da quest'ultimo gestire adeguatamente le e-mail, la cosa a cui tengo di più però è fare in modo che le email passino prima da me e poi ai client... una specie di 'cc' dove la mail viene si inviata ad un utente ma allo stesso tempo viene inviata a me senza che l'utente ne sappia qualcosa...

la mail viene si inviata ad un utente ma allo stesso tempo viene inviata a me senza che l'utente ne sappia qualcosa...
    Sei sicuro che sia legale?
    Non so in Italia ma qui in Svizzera, anche se praticato all'interno di un'azienda, è illegale "spiare" le email (professionali) dei dipendenti.

sezione sbagliata, posta nella sezione relativa al s.o. con cui vuoi lavorare
    ciao

Permessi di invio