Salve.
Google mi ha segato una delle pagine più importanti del sito improvvisamente, dopo circa 2 mesi da quando è stata creata. Infatti risultava sempre in prima o seconda pagina e poi è sparita una bella domenica notte. Ho provato a guardare nella cache (GoogleBar) e infatti non risulta più indicizzata. La pagina era stata aggiornata circa 1 settimana prima, ma Google l'aveva passata senza che nulla accadesse.
Il sito web è x, mentre la pagina bannata si chiamava
liricamente.it/showsection.asp?idsezione=concorsi-di-canto-lirico-opera-lirica-per-cantanti-lirici ho provato a chiamare la pagina in un questo modo lliricamente.it/showsection.asp?idsezione=concorsi-di-canto-lirico-per-cantanti-lirici-opera-musica-lirica-sacra-da-camera-liederistica con redirect sulla pagina vecchia per vedere se sarebbe cambiato qualcosa, ma niente.
La pagina era prima nelle ricerche con le parole chiave tipo "Concorsi di canto", "Concorsi per cantanti lirici".
Chiedo per piacere se qualcuno ha idea perchè questo possa essere accaduto, e se c'è un modo per contattare magari Google e capire perchè l'ha segata! P.S. La pagina mi faceva entrare circa 50-100 visitatori tutti i giorni
Vi ringrazio in anticipo!
Andrea

Rispondi quotando