Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Gestire accessi multipli DB Access

Sto realizzando un'applicazione che verrà installata su 4 client e che si deve connettere ad un db access che si trova su un supporto di storage condiviso dai client.
    Il mio problema è sapere come gestire l'accesso multiplo, ossia l'accesso e la modifica ad una tabella da parte di 2 o più persone nello stesso momento.
    Infatti se accedo manualmente e contemporaneamente su 2 pc ad una tabella del db condiviso, e faccio delle modifiche, access mi avverte che è stato modificato da un altro utente e mi chide cosa voglio fare.
    Se invece accedo dalla mia applicazione posso fare le modifiche senza problemi, e senza che abbia dei msg che mi avvertono che il db è già aperto.

Come posso gestire questa situazione?

Grazie.

Utente di HTML.it
    beh nn è una faccenda semplice...
    nn sn un esperto di queste specifiche problematiche, però prosumo che tu possa risolvere mettendo un lock sulla tabella.
    Voglio dire ke qndo vuoi operare su una entità, aggiungi un flag o direttamente un ID dell'utente che "blocca" la risorsa...
    l'utente fa quel ke deve fare e rende disponibile la risorsa esplicitamente "sbloccandola"...
    ovviamente organizzare qsto dipende dalle tabelle che hai, dal loro significato.

Più che altro ti volevo dare solo uno spunto... poi sta a te pensarci e cercare qualcosa di più preciso.

ciao

Permessi di invio