Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN

Spostare "pc" In Un Altro "pc"!!!

Ciao a tutti!
    Scusate la poca chiarezza del titolo ma ho il cervello in avaria!

Allora domanda semplice semplice:
    E' possibile, con un apposito programma, spostare tutto il contanuto di un pc su di un'altro pc?
    Io pensavo al Ghost o cose simili,ma se non ricordo male questi software servono per far l'immagine dell'hard disk che sarà poi ripristinato sempre su quella macchina....
    A me invece servirebbe far l'immagine di un hard disk e spostarlo su di un'altro pc completamente differente!
    Presuppongo che non si possa fare, in quanto il system32 e le altre cartelle root sono diverse, ma magari un programma che possa fare cio' esiste e io lo ignoro....
    Eventualmente come posso spostare tutti i dati (no programmi) da un pc all'altro in maniera rapida o con ausilio di un programma?
    Grazie ai quanti!
    Ciauz
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

ciao,potresti anche usare una chiavetta usb di 2-3 GB e trasportare tutto all'altro pc.

Utente di HTML.it L'avatar di LCANN
    ....grazie tecnico24 ma cercavo un software la chiavetta me ne faccio ben poco parliamo di Giga e giga e giga!!
    Cmq grazie.....nessun'altro?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

Utente di HTML.it
    Collega i due Pc e scarica i dati tramite la LAN.
    Oppure in commercio ci sono cavi usb che tramite un apposito software permettono lo scambio dati.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Spostare "pc" In Un Altro "pc"!!!

Originariamente inviato da LCANN
    è possibile spostare tutto il contanuto di un pc su di un'altro pc?

Io pensavo al Ghost o cose simili,ma se non ricordo male questi software servono per far l'immagine dell'hard disk che sarà poi ripristinato sempre su quella macchina....
    se per tutto il contenuto intendi tutto il contenuto del disco, compreso s.o., è possibile ma il pc "nuovo" non funzionerà mai, perchè il s.o. installato sul primo avrà registrato in sede di installazione originaria l'hardware del primo pc...

Invece l'immagine Ghost del disco originario funziona sui dischi replicati, ma soltanto se l'hardware è evidentemente identico, e se sono identiche anche per tutti i dischi di replica le partizioni.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    In questi giorni ho avuto modo di utilizzare il programma "symantec Backup Exec System recovery Client XPVista" che fa il recovery anche su hardware diverso
    Ovviamente il pc di destinazione viene completamente sovrascritto perdendo tutto compresi i driver del nuovo hardware

Permessi di invio