Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

magic_quotes mi fanno impazzire

Ciao
    Come previsto mi ritrovo a cozzare contro i magic quotes.
    Ho scritto una umilissima funzione per aggirare questo problema:
    Codice PHP:
    function slashit($a) {
        if (!
    get_magic_quotes_gpc())
            return 
    addslashes($a);
        else
            return (
    $a);
    }

function 
    unslashit($a) {
        if (!
    get_magic_quotes_gpc())
            return 
    stripslashes($a);
        else
            return (
    $a);

Purtroppo se i magic_quotes sono abilitati capito in un loop infinito per cui continua ad aggiungermi slash per ogni stringa o testo caricato (in un form per esempio).
    Credo di sbagliare la funzione unslashit, ma non capisco se il magic_quotes li toglie pure sti slash o meno....

Cosa si può fare?

E' proprio ke NON LA VOLETE LEGGERE QUESTO BENEDETTO MANUALE.

Se vai alla voce get_magic_quotes_gpc

troverai scritto GRANDE QUANTO UNA CASA:

int get_magic_quotes_gpc ( void )

--------------

get_magic_quotes_gpc -- Restituisce l'attuale configurazione di magic quotes gpc

Descrizione

Restituisce l'impostazione attuale della direttiva di configurazione magic_quotes_gpc (0 uguale a off, 1 per on).

Nota: Se la direttiva magic_quotes_sybase è impostata a ON, questa è prioritaria rispetto a magic_quotes_gpc. Pertanto, anche se get_magic_quotes() restituisce TRUE ne i doppi apici, ne i backslashes o i NUL saranno preceduti dal caratteri di escape. Lo saranno soltanto gli apici singoli. In questo caso saranno: ''

---------------------

Quindi se avessi letto il manuale ti saresti accorto ke devi fare un controllo anke sulla direttiva magic_quotes_sybase.

Originariamente inviato da gianf_tarantino
    E' proprio ke NON LA VOLETE LEGGERE QUESTO BENEDETTO MANUALE.

Se vai alla voce get_magic_quotes_gpc

troverai scritto GRANDE QUANTO UNA CASA:

Quindi se avessi letto il manuale ti saresti accorto ke devi fare un controllo anke sulla direttiva magic_quotes_sybase.
    Ahah mi ha ricordato molto i commenti di alcuni professori
    Non è che insegni, per caso?

Intanto ho beccato quello che mi serviva:
    If magic_quotes_sybase is on, a single-quote is escaped with a single-quote instead of a backslash if magic_quotes_gpc or magic_quotes_runtime are enabled.
    E ti ringrazio

No, non sono affatto un prof. e neanche ci tengo a farlo.
    E' solo ke molte persone scrivono sui forum perché non vogliono perdere tempo a leggersi un manuale e a volte pretendono anke delle soluzioni belle e pronte!
    Quando, invece, basta poco e in questo modo si dà anke + possibilità agli altri di aiutare ki veramente ha un problema.

Per carità non è il tuo caso, anke perché a volte uno pensa di conoscere un comando e non va a rivedersi la sintassi. E' solo come ti ho detto prima ke preferirei aiutare chi è in serie difficoltà.

Ciao. Buona giornata.

Permessi di invio