Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Calendario

Calendario

Ciao a tutti
    Premetto che ho controllato già nei vari script presenti sul sito ma non è che abbia capito tanto visto che non sono un esperto.
    Comunque:

Io ho fatto un'applicazione in php/mysql dove un utente deve inserire una data

Esempio

Nome:
    Cognome:
    Data arrivo:

In corrispondenza di "data arrivo" vorrei che l'utente cliccando su una data di un calendario (possibilmente pop-up), non solo mi aggiorni il modulo e quindi il database ma mi permetta anche di inserire una breve descrizione (stile prenotazione alberghiera ma con la possibilità di inserire anche una nota)

Sapreste indicarmi qualcosa che fa al caso mio? Grazie in anticipo

Errata corridge

In effetti quello di cui avrei bisogno è uno scadenziario

Però mi servirebbe anche qualche spiegazione su come implementarlo nella mia applicazione php/mysql

(indipendentemente dal campo data di cui parlavo prima))

Grazie

Far aprire un popup (o un layer div) contenente il calendario su cui selezionare la data è una operazione lato client, ovvero è richiesto un liguaggio di scripting (JavaScript o VBScript).

Cerca sul forum JavaScript e troverai un sacco di calendari.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Ok vado di la. Grazie

Utente di HTML.it
    Invece di aprire nuovi topic, potevi far spostare questo....

Comunque ci sono diversi script (javascript) già pronti per gestire la selezione di date da calendario (anche con funzionalità molto avanzate e grafica accattivante). Ti resterebbe insomma di fare il resto del form. Uno script stra utilizzato è:

http://www.dynarch.com/projects/calendar/

Oppure vai su google o siti tipo http://www.dynamicdrive.com/ e cerca qualcosa di tuo gradimento
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie a tutti
    Cerco di chiarire la cosa.
    Effettivamente io ho bisogno di uno scadenzario (lasciamo perdere il fatto del form)
    Lo scadenzario (o calendario eventi) di cui ho bisogno lo devo integrare in una mia applicazione php/mysql
    Ho trovato ottimi script come FREE PHP CALENDAR (proprio su html.it) il problema sta nel fatto che quasi tutti prevedano un'autenticazione utente con una tabella ma io ho già la mia.
    Ad esempio free php calendar per gestire l'amministrazione degli utenti che modificano gli eventi usa la tabella admins mentre il mio database usa la tabella login.
    Ho provato a modificare i file di configurazione ma trovo molte difficoltà.

In conclusione cerco uno scritp in cui l'amministrazione del calendario sia libera senza registrazione di utenti, in modo da poter utilizzare la mia

Spero di essere stato chiaro

Permessi di invio