Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quanto vi fate pagare per un lavoro?

Considerate che il committente sia anch'egli un programmatore.

Come stimate le dimensioni del lavoro? E in base a cosa fate la stima? Ore, righe di codice?
    C'è un listino approssimativo per operazioni comuni?

Io cerco di considerare un po tutto perchè le sole ore di lavoro non sono, secondo me, un buon indicatore...così come non lo è le righe di codice o il "tipo" di lavoro da fare.

Ad esempio uno ti chiede di fare un modulo news ma questo può essere più complicato di un semplice modulo news, può prevedere la gestione di tante cose quindi non è un "semplice" modulo news.

Inoltre puoi o meno ottimizzare le linee di codice quindi magari ne vengono di meno o di più a seconda del grado di ottimizzazione applicabile.

Potresti usare per alcune parti di codice che magari ho già scritto (connessione al DB, implementazione editor WYSIWYG) quindi le ore potrebbero diminuire ma questo conta poco dato che comunque il codice va usato e quindi prima o poi è stato scritto e non conta se già lo avevo.

Quindi credo bisogni fare un po una stima delle funzioni da inserire, della complessità delle stesse, prevedere quante ore di lavoro ne escono...un po tutto.

Poi ognuno ha i suoi listini che possono essere scritti o a mente in approssimazione...

Ok, però c'è chi chiede sconti, chi paga subito e in contanti. Quanto chiedi per una cosa che ti porta via mezza giornata senza considerare il debug?

Utente di HTML.it L'avatar di Cerebro
    Il più possibile? asd

Visto che siamo in tema, quanto vi fareste pagare da un programmatore per un sito dinamico con 7-8 sezioni, che preveda un'area amministrativa con la gestione totale di tutti i contenuti? Un CMS fatto da voi insomma, con una grafica molto curata.

Permessi di invio