Chiedo una cosa che è già stata detta un sacco di volte, ma pur avendo letto un infintà di volte post vari al riguardo, non sono riuscito a capire nulla. Ovvio che sono un asino in AS purtroppo.
Il mio problema è questo: ho un campo di testo (input) in cui i visitatori possono registrarsi alla newsletter. Io creo il campo di testo e tutto, funziona perfettamente e ok, ma come faccio a salvare il relativo indirizzo email in un file di testo (mi serve espressamente il file di testo in quanto non ho mysql a disposizione) ??? Ovvio che questo file di testo sarà utilizzato dallo script della newsletter ma questo me la vedo io...
So che mi serve php (asp no, perchè se php lo conosco poco, asp nulla).
Quindi ricapitoliamo: creo il campo di input e relativo bottone per registrarsi. Sin qui ok. Ma:
- quale azione devo dare al bottone???
- ci vuole sicuramente un file php che riceve quel dato (variabile) e salvi il contenuto (indirizzo email) nel file di testo. Come è strutturato questo file????
C'è un esempio o un articolo chiaro dove posso capire qualcosa?
A tal propisto chiedo una cortesia: siccome è un argomento motlo richiesto ma ancora poco chiaro, qualche genio potrebbe creare una pillola e spiegare bene il tutto??? E' ovviamente solo un consiglio ed una speranza.
Spero qualcuno possa aiutarmi.