si ma per sapere dove devo intervenire ti mostro il codice..magari mi dai un consiglio:
in pratica sono 3 classi...una classe client una server ed un altra con l'interfaccia grafica solo che non mi regolo sedevo intervenire nel client oppure puo dipendere dal server; l'errore me lo da nel client...eccolo incollato:
codice:
import javax.swing.UIManager;
import java.net.*;
import java.io.*;
//import java.lang.Integer;
import java.util.*;
public class ChatClient extends ChatClientGUI{
Socket socket;
private DataInputStream is;
private BufferedReader os;
/**
* Metodo per connettersi al Chat Server
* @param server
* on a given port
* @param port
*/
public boolean connectServer( String server, String port )
{
displayMessage("SYSTEM MESSAGE", "connection to " + server+ " -- port= "+port);
socket=new Socket("localhost",8008 );
boolean ok=true;
// ..... da implementare
return ok;
}
/* Interropme i thread per la ricezione dei messaggi dal server e chiude tutti gli stream associati */
public boolean disconnectServer(){
displayMessage("SYSTEM MESSAGE", "disconnection");
boolean ok=true;
// ..... da implementare
return ok;
}
/* Tentaticvo di registrare il nickname "name", inviando un opportuno messaggio al server */
public boolean setScreenName( String name ){
boolean ok=true;
// ..... da implementare
return ok;
}
/* Invia un messaggio di chat al server ("message" contiene il testo scritto dall'utente)*/
public boolean sendMessage( String message ){
boolean ok=false;
// ..... da implementare
return ok;
}
public static void main(String[] args){
try{
UIManager.setLookAndFeel(UIManager.getSystemLookAndFeelClassName());
}
catch(Exception e){
}
ChatClient client = new ChatClient();
client.show();
}
}
grazie