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  1. #1

    sceda di rete senza fili

    Aiutatemi!!!!! Grazie.
    Ho due pc, uno con Vista e l' altro con xp, per poter navigare in internte, ho installato con successo un Router e una scheda di rete senza fili nel px con (xp),creando anche una rete condividendo cartelle fra i due pc, tutto regolare per diversi mesi.
    Avendo installato anche Emule, e configurando al router le sue porte per un ID Alto riuscendo senza problemi, un giorno mi accorgo che Emule si era connesso con ID Basso senza aver fatto nessuna modifica, ho controllato se si erano modificato la configurazione al Router, ma era tutto normale.
    Al riavvio il giorno dopo del pc, non era più possibile trovare la rete senza fili, mi appariva una schermata che mi diceva di aprire un altro programma per la ricerca della rete, oppure di utilizzare il programma Zero Connessine di Microsoft...
    Al momento non riesco più a connetermi con il secondo pc.
    Cosa mi consigliaste di fare'
    ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
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    Credo che tu abbia disabilitato il servizio Wireless Zero Configuration, senza il quale la rete wireless in windows xp non funziona e meno che non ci sia un programma alternativo di gestione delle reti wireless, come quello fornito a corredo di molte schede di rete wireless.
    Per riattivarlo:
    1) Vai in Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi
    2) Cerchi Wireless Zero Configuration e lo fai riavviare, mettendo l'avvio su Automatico.

    Per il problema dell'ID basso con Emule, se è sempre attiva la regola di port forwarding e quella sul firewall, può essere che il tuo provider abbia impostato dei filtri sul traffico peer-to-peer.
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  3. #3
    Ti ringrazio per avermi considerato, ho proceduto come consigliato, ma mi avvisa di un errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
    Ho trovato la descrizione dell' errore nelle pagine di Microsoft, ma nella soluzione mi dice di attivare la scheda "Relazioni di dipendenza" e di avviare il servizio.
    Questo servizio non riesco a trovarlo nella lunga lista che si trovano in "servizi".
    Ti sono molto grato per il tempo dedicato, ma cosa posso fareeeeee adesso.
    Il mio dubbio rimane, perchè non mi sembra di aver modificato nessuna configurazione nel router l' ultima volta che sono andato a controllare, non è che ci sono stati degli aggiornamenti di Microsoft che in automatico mi hanno creato problemi?
    Tutto procedeva spedito senza nessun problerma.
    Cosa ne pensi?
    Ciao e 1000 grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
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    La scheda Relazioni di dipendenza, dice da quali altri servizi dipende un determinato servizio.
    Per raggiungerla una volta che sei in servizi devi fare click destro sul servizio che ti interessa e poi proprietà e da lì vai nella scheda relazioni di dipendenza.
    Ti si presenta una doppia finestra:
    Questo servizio dipende dai seguenti componenti di sistema (dove sono elencati i servizi che devono essere avviati prima di avviare questo servizio);
    I seguenti componenti di sistema dipendono da questo servizio (dove sono elencati altri servizi che per funzionare necessitano che sia attivo questo servizio).

    Non credo che un aggiornamento Microsoft possa aver creato un casino simile. Hai già provato a fare una scansione antivirus, antispyware, antimalware in generale?
    Puoi comunque vedere gli aggiornamenti Microsoft andando in Pannello di Controllo -> Installazione applicazione e mettendo la spunta sulla casella Mostra aggiornamenti.

    Un ulteriore tentativo che puoi fare è quello di riportare lo stack TCP/IP e i socket di rete a come vengono installati di default in Windows. Apri una finestra terminale (start -> esegui -> cmd) e digita i seguenti comandi:
    netsh int ip reset resetlog.txt
    netsh winsock reset
    Dovrai però inserire di nuovo la configurazione IP delle schede di rete.
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  5. #5
    Forse ho trovato la causa di tutti i problemi, quando ho cercato di fare la scansione antivirus con Avast, mi ha segnalato un grave problema nel programma.
    Ho provato a disinstallarlo, ma nella cartella "applicazioni...." quando evidenzio e clicco su disinstalla, parte con una nuova installazione senza disinstallare la vecchia versione.
    Forse dovrò resettare tutto..... cosa mi consigli?
    Ciao e ancora grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
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    Prova a scaricare AvClear4 dal sito del produttore:
    http://www.avast.com/i_idt_1337.html
    Naturalmente procurati anche una versione nuova e pulita di Avast.
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  7. #7
    Per il momento grazie, provo e ti farò sapere se riesco a risolvere.

  8. #8
    Ciao,ti aggiorno per quello che sono riuscito a risolvere.
    Dopo aver formattato il pc, e settato la scheda di rete che per il momento mi indica che è connesso con segnale "ottimo" ma quando apro Internet non si apre e non riesco a navigare.
    Aiutoooooooooo
    Mi puoi aiutare, ho provato diverse configurazioni in proprietà di internet, ma al momento non riesco a navigare.
    Cosa devo fareeeeee.
    Grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
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    Prova a fare da una finestra terminale (Start -> Esegui -> cmd) ping maya.ngi.it e poi ping 88.149.128.3 (indirizzo numerico di maya) se il primo fallisce e il secondo va a buon fine è un problema di DNS.
    Devi impostare manualmente i DNS usati dal tuo provider nelle proprietà della scheda di rete senza fili.
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  10. #10
    Ciao e grazie ancora per l'aiuto che date siete sempre formidabili nelle informazioni.
    Dopo aver fatto quello che mi hai suggerito ti aggiorno,
    La prima non a buon fine, la seconda mi avvisa:
    Esecuzione di Ping 88.149.128.3 con 32 byte di dati:
    Richiesta scaduta:
    Richiesta scaduta:
    Richiesta scaduta:
    Richiesta scaduta:

    Statistiche Ping per 88.149.128.3
    Pacchetti: Trasmessi = 4 Ricevuti = 0 Persi = 4

    Ho telefonato anche al 187 di Telecom Italia per avere il Server DNS Predefinito e anche il secondario ma dopo diversi tentativi in "Cambia impostazioni" e inseriti manualmente il risultato non cambia, non riesco a navigare in internet.
    Scusa ma non riesco a capire dove sbaglio, al momneto le Ho provate tutte.
    Ciao e ancora grazie

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