Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] Creare e salvare bozze di mail

Ciao a tutti,

ho necessità di creare, tramite l'applicazione, delle mail e di salvarle come bozze. :master: Successivamente sarà l'utente ad occuparsi di eventuali modifiche al corpo delle mail e al loro invio. Qualcuno sa aiutarmi???

Grazie in anticipo.
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Creare e salvare bozze di mail

Originariamente inviato da simoneRDZN
    ho necessità di creare, tramite l'applicazione, delle mail e di salvarle come bozze. :master: Successivamente sarà l'utente ad occuparsi di eventuali modifiche al corpo delle mail e al loro invio. Qualcuno sa aiutarmi???
    Uhm .... hai detto troppo poco e comunque la problematica è molto più ampia di quello che credi. Cosa intendi usare per la gestione delle email? JavaMail? E dove vuoi salvarle 'ste bozze? File? Database? E come intendi presentarle all'utente?

Specifica meglio e molto più dettagliatamente .... personalmente non ho ancora trovato un fornitore di sfere di cristallo.....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ciao andbin,

so che il problema è molto complesso....o meglio la parte più complessa è stata fatta, volevo solo sapere se, e come, era possibile salvare la mail in un file; questa mail dovrà poi essere gestita da un operatore che provvederà manualmente alle modifiche da effettuare tramite un client di posta; pensavo quindi di salvarle nel formato delle mail (.eml) sullla macchina locale per poi aprirle col client. Si può fare??

Ah... si, la libreria è JavaMail.
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da simoneRDZN
    volevo solo sapere se, e come, era possibile salvare la mail in un file

la libreria è JavaMail.
    Quindi di certo userai la classe MimeMessage. Se vai a vedere, c'è un metodo writeTo() per scrivere su un OutputStream.
    Comunque la libreria JavaMail la conosco solo superficialmente, quindi non so dirti di più.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

si infatti l'ho visto anche io...scrivendo sull'OutputStream non dovrei avere problemi nel creare il file (...è fatto apposta!! ), adesso vedo un attimo.....Ti ringrazio comunque.

Ciauz
    S-RDZN

J2EE programmer

Permessi di invio