Ciao a tutti,
c'è un modo per avere una lista in un file o in un text di tutti i file nel pc, scusate di tutti i persorsi dei file che contiene il pc.
Ciao a tutti,
c'è un modo per avere una lista in un file o in un text di tutti i file nel pc, scusate di tutti i persorsi dei file che contiene il pc.
Il modo piu' veloce e' forse attraverso il comando DOS tree, reindirizzando l'output su un file...Originariamente inviato da andrew4
Ciao a tutti,
Qualcosa tipo:
tree C: >C:Files.txt /a /f
Per ulteriori informazioni cerca con Google ENTRAMBE le parole: tree DOS
N.B.: occhio che su un PC di oggi ci sono piu' di 100.000 files !
P.S.: provato sul mio sistema, funziona... e mi produce un file di testo di piu' di 2 Mb !!!
IceCube_HT (VB6 fan Club)
Oppure scrivendo un po' di codice con il FileSystem Object ... ma, concordo con icecube ... i file possono essere tantissimi e l'operazione puo' risultare "pesante" per il sistema ...
E se io volessi fare una cosa diversa, tipo vedo le solo le cartelle che ci sono, e poi chiedo la lista della cartella che voglio io??
Non capisco.Originariamente inviato da andrew4
E se io volessi fare una cosa diversa, tipo vedo le solo le cartelle che ci sono, e poi chiedo la lista della cartella che voglio io??
Se io dal programma mi facessi dare la lista di tutte le cartelle apposto che di tutti i file.
Una volta avuta la lista delle cartelle, potrei richiedere la lista di file in una specifica cartella.
Ovviamente sì.Originariamente inviato da andrew4
Se io dal programma mi facessi dare la lista di tutte le cartelle apposto che di tutti i file.
Una volta avuta la lista delle cartelle, potrei richiedere la lista di file in una specifica cartella.
Si ma come faccio per fare una cosa del genere.
Te l'ho detto ... utilizza il FileSystem Object ...
Trovi esempi su html.it e ovviamenet con google ...
Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Call ElencaFolders("C:\Programmi", fso)
msgbox str
Sub ElencaFolders(folderOr As String, ByRef fso)
Dim f, cartella, SubF
Static i As Long
Dim NewDir As String
Set f = fso.GetFolder(folderOr)
Call ElencaFiles(folderOr, fso)
Set SubF = f.SubFolders
If (SubF.Count > 0) Then
For Each cartella In SubF
NewDir= fso.BuildPath(folderOr, cartella.Name)
Call ElencaFolders(NewDir, fso)
Next
End If
End Sub
Sub ElencaFiles(folderOr As String, ByRef fso)
Dim folderO, insiemeFiles, file
Set folderO = fso.GetFolder(folderOr)
Set insiemeFiles = folderO.Files
If insiemeFiles.Count > 0 Then
For Each file In insiemeFiles
str=str+folderOR+file.name+vbcrlf
Next
End If
End Sub
Ho trovato questo codice, ma non riesco a usarlo tramite command.
Come faccio?