Salve a tutti! Dopo il forum di Java eccomi anche su PHP a dimostrarvi la mia ignoranza e la mia voglia di imparare!
Ho creato uno script per la registrazione di utenti su un database e successivamente una di login. Ora la mia domanda è questa:
Ho creato una "homepage" composta da due div posti uno in alto e uno nel resto della pagine che tramite il comando include richiamano una pagina php ciascuno (una specie di suddivisione in 2 frame). La pagina che andrà nella parte centrale dev'essere praticamente la stessa, o meglio per ora non mi pongo neanche il problema che invece è nel div che occupa la parte superiore della pagina. Se non si è ancora effettuato il login dev'essere visualizzata la pagina main_login.php che contiene i campi per fare l'accesso, altrimenti dev'essere visualizzata la pagina already_connected.php che visualizza "Ciao $nome_utente". Le due pagine php suddette sono già belle e pronte. Premettendo che avvio la sessione con session_start() e non session_register() mi manca la condizione da mettere nell'if per visualizzare una o l'altra pagina. Ho provato a mettere una variabile booleana $isLogged nell'array $_SESSION ma ovviamente se la sessione non è ancora stata avviata l'array non esiste neanche! Ho provato anche a negare la session_id ossia if(!session_id()){...} però non funziona. Ho provato con il nome sessione vuoto if(session_name("")){...} però ancora nulla. Non so proprio come fare! Vi prego aiutatemi!!
la parte di codice sarebbe praticamente questa
Grazie milleCodice PHP:
<?php
if(CONDIZIONE_MANCANTE){
include('main_login.php');
}
else{
include('already_connected.php');
}
?>