Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Funzione Random

Funzione Random

Salve a tutti!
    Avrei bisogno di un grosso aiuto. Io e i miei amici stiamo impazzendo per creare un calendario di fantacalcio. Vi spiego meglio. Siamo 8 squadre. Abbiamo costruito un database su mysql e ad ogni fantasquadra è associata un numero. adesso mi servirebbe un'applicazione php che tramite la funzione random, magari all'interno di un ciclo while, prenda i numeri associati alle squadre e generi il calendario.
    Aiutatemi...vi prego

Utente di HTML.it
    heheheh stai chiedendo un algoritmo intero !!!! Alla fine ti serve un estrazione random iniziale, o sbaglio... se cerchi qui o su google dovresti trovare un pò di funzioni pronte per generare numeri casuali definiti entro il numero di squadre...
    Potresti partire caricandoti un array con tutte le combinazioni di match possibili, e poi estrai l'indice dell'array in maniera casuale , controllando con degli if che non ci siano match che si ripetano(collisioni) .

Io non ho ben capito cosa vuoi fare, ma se devi estrarre dei record a random da un DB MySql puoi utilizzare la funzione

Codice PHP:
    ORDER BY RAND() 
    e con il LIMIT, gli dici quanti risultati tirare fuori: così sicuramente non verrà ripetuto lo stesso record

Permessi di invio