Originariamente inviato da justAndy
Anni fa ho disdetto il mio contratto fastweb dopo mesi di problemi, ho passato così gli ultimi anni senza telefono fisso, vi dirò, non è malvagia come cosa, anzi, però ora sento la necessità di riavere un collegamento ad internet decente... negli ultimi mesi mi collego tramite il cellulare ed un'offerta vodafone in gprs... è abbastanza snervante.
Curiosando per il forum ho più o meno deciso di contattare direttamente tiscali visto che qui ne ho letto bene rispetto altri operatori.. poi mi fa comodo il fatto che possano attaccare direttamente loro senza passar per TeleZozz..
Il dubbio è sul modem, passare fili volanti per casa non mi va molto quindi volevo optare per una soluzione wireless... il problema è che sono assolutamente ignorante al riguardo.
Da parte ho un "Michelangelo wave e usb wave 54" della Digicom, ma ho visto sul sito di tiscali che loro li noleggiano anche.. sapete se eventualmente quello che ho è compatibile?
Tra la futura "postazione telefonica" e la mia camera saranno un 4metri con un paio di muri in mezzo... perdo segnale in wireless?
Poi non vorrei che mi venisse "sniffato" il segnale quindi per la sicurezza come faccio?
Scusate se vi bombardo di domande ma visto le brutte esperienze precedenti vorrei riattaccare tutto in maniera degna
Se possibile magari postatemi qualche link che possa aiutarmi.
Grazie Mille in anticipo