Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Mi ributto nel mondo dell'adsl... consigli please :)

Anni fa ho disdetto il mio contratto fastweb dopo mesi di problemi, ho passato così gli ultimi anni senza telefono fisso, vi dirò, non è malvagia come cosa, anzi, però ora sento la necessità di riavere un collegamento ad internet decente... negli ultimi mesi mi collego tramite il cellulare ed un'offerta vodafone in gprs... è abbastanza snervante.
    Curiosando per il forum ho più o meno deciso di contattare direttamente tiscali visto che qui ne ho letto bene rispetto altri operatori.. poi mi fa comodo il fatto che possano attaccare direttamente loro senza passar per TeleZozz..
    Il dubbio è sul modem, passare fili volanti per casa non mi va molto quindi volevo optare per una soluzione wireless... il problema è che sono assolutamente ignorante al riguardo.
    Da parte ho un "Michelangelo wave e usb wave 54" della Digicom, ma ho visto sul sito di tiscali che loro li noleggiano anche.. sapete se eventualmente quello che ho è compatibile?
    Tra la futura "postazione telefonica" e la mia camera saranno un 4metri con un paio di muri in mezzo... perdo segnale in wireless?
    Poi non vorrei che mi venisse "sniffato" il segnale quindi per la sicurezza come faccio?

Scusate se vi bombardo di domande ma visto le brutte esperienze precedenti vorrei riattaccare tutto in maniera degna

Se possibile magari postatemi qualche link che possa aiutarmi.

Grazie Mille in anticipo
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it

Re: Mi ributto nel mondo dell'adsl... consigli please :)

Originariamente inviato da justAndy
    Anni fa ho disdetto il mio contratto fastweb dopo mesi di problemi, ho passato così gli ultimi anni senza telefono fisso, vi dirò, non è malvagia come cosa, anzi, però ora sento la necessità di riavere un collegamento ad internet decente... negli ultimi mesi mi collego tramite il cellulare ed un'offerta vodafone in gprs... è abbastanza snervante.
    Curiosando per il forum ho più o meno deciso di contattare direttamente tiscali visto che qui ne ho letto bene rispetto altri operatori.. poi mi fa comodo il fatto che possano attaccare direttamente loro senza passar per TeleZozz..
    Il dubbio è sul modem, passare fili volanti per casa non mi va molto quindi volevo optare per una soluzione wireless... il problema è che sono assolutamente ignorante al riguardo.
    Da parte ho un "Michelangelo wave e usb wave 54" della Digicom, ma ho visto sul sito di tiscali che loro li noleggiano anche.. sapete se eventualmente quello che ho è compatibile?
    Tra la futura "postazione telefonica" e la mia camera saranno un 4metri con un paio di muri in mezzo... perdo segnale in wireless?
    Poi non vorrei che mi venisse "sniffato" il segnale quindi per la sicurezza come faccio?

Scusate se vi bombardo di domande ma visto le brutte esperienze precedenti vorrei riattaccare tutto in maniera degna

Se possibile magari postatemi qualche link che possa aiutarmi.

Grazie Mille in anticipo
    Sull'offerta tiscali su linea dati c'e' qualcosa sul Thread - Solo linea dati, quale scegliere? - per il modem l'importante e' che all'interno della configurazione tu lo possa settare con protocollo PPPoA Vc-Mux (se decidi di optare per Tiscali) 4metri credo nn ti dia problemi ...

Utente di HTML.it
    non ho ben capito se hai o no il telefono adesso... cmq puo benissimo farti la tandem flat (se non hai il tel) ti aprono una nuova linea telefonica e ti regalano pure il modem wifi.

Importante che tu sia coperto ovviamente

Attualmente non ho linea telefonica e l'offerta di Tiscali per cui vorrei optare è proprio la Tandem Flat, la copertura c'è
    Il mio dubbi sorgono più che altro sul wireless con il quale non ho mai avuto nulla a che fare e mi ponevo le domande scritte lì sopra... ovvero evitare che sniffino il segnale ecc ecc.
    Come avevo scritto un modem wireless ce l'ho pure ma non so se possa andar bene... la mia "paura" è che col senza fili perda segnale anche se la distanza non sarebbe molta... però ripeto che questa è una mia ignoranza

Che consigliate?
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it
    Allora per lo sniff c'è la pasword, poi che ci sian 1 haker che ti vuole a te fregare la connessione non penso proprio a te e li...

per il wifi e la sua potenza, sai quando non puoi fare nulla di diverso, fai delle prove.

Vedi se li vicino alla presa ti funge oppure no dove lo vorresti da quel momento puoi fare ben poco, stile se lo voi è cosi altrimenti devi rinunciare al decoro, passando un cavetto di rete oppure un cavo telefonico per spostare il router in un punto diverso che copra maggiormente la casa, sempre che non vi siano altre prese che proverai una ad una.
    Il router modem te lo regalano cmq vedi come ti fa magari facendo qualche prova.

Io ho wifi, teoricamente se la copertura c'è il wifi va bene è vero che il filo da un0idea diversa, anche io lo preferirei, ma se non si può fare diversamente, non mi lambiccherei troppo e comunque questo è un "problema" che ti si presenta con tutti i provider.

Io grossi problemi non li vedo, al maz ti compri quell'aggeggio che amplifica il wifi certo costa.

io ho tiscali e te lo consiglio.. 20 euro al mese e 6 on line senza costi dattivazione ecc ecc e 2 mesi gratis.. insomma dicono la verità..

uso però un modem a filo (d-link 320t).. ho dovuto impostare i server dns manualmente (non si connetteva) e tutto va alla grande..

io ti consiglio solo tiscali e di mettere questi indirizzi dns.. se non ti funziona.. a me e ad un mio amico ha funzionato

151.99.125.2
    151.99.250.2

Fosse per me userei il modem col filo tutta la vita
    il problema è che non vivo da solo e qualcuno già rompe all'idea di fili volanti
    Volevo farmi un'idea prima di chiamarli, anche perchè ho visto che noleggiano sia il modem normale che il wireless...
    Penso che cmq mi butterò sul senza fili, male che va poi mi compro un modem e vedo come organizzarmi coi fili.
    Per quanto riguarda la configurazione danno qualcosa?
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it
    la tandem flat da il modem router wifi in regalo, mentre con la tandem free il modem non è wifi

Originariamente inviato da zabb
    la tandem flat da il modem router wifi in regalo, mentre con la tandem free il modem non è wifi
    perfetto allora
    byez

---*justAndy*---

Utente di HTML.it
    Vai con tiscali se è in ull nella tua zona. Evita tele2 anche se te la offrono gratis!!
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Permessi di invio