ciao a tutti.
dovrei aggiornare un sito non realizzato da me.
il sito in questione permette l'inserimento di documentazione (eventualmente con upload di file), previo login da amministratore.
al momento è possibile solo inserire un nuovo record o cancellare dei record, inserendo in un form due dati (tipo utente e titolo) cosa che porta alla cancellazione di tutti i record che eventualmente corrispondessero ai valori specificati.
mi si chiede di:
- permettere la cancellazione di uno o più record a mezzo caselle di spunta
- permettere la modifica di un record (al momento è solo possibile cancellarlo e riscriverlo da zero). andrebbe cmq bene anche questo purché "invisibile" per l'utente (tipo: lettura DB, copia dei campi in altrettanti campi di un form, all'invio del form cancello il record letto e scrivo il contenuto del form).
premetto che:
non conosco PHP (mi sto documentando grazie ad HTML.it), e non ho un grande background di programmazione. inoltre, non ho accesso diretto al DB (ho chiesto un resoconto della struttura dello stesso (tabelle, campi, ecc) e sto ancora aspettando risposta).
quindi, vi sarei estremamente grato se tentaste di esporvi nella maniera più semplice possibile ^^
grazie in anticipo.