Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Link in SiteMap senza Collegamenti nel sito

ciao a tutti...

una domanda, magari avete già avuto esperienze a riguardo...

avete mai creato una sitemap.xml contenente link che non sono linkate da nessun'altra pagina all'interno del sito?

ovvero avere la pagina test.htm presente nella sitemap.xml ma non riceve nessun altro link da nessuna parte...

che effetti può avere questo? come la vedono i mdr? pagina importante, non importante?

se pensiamo alla popolarità essa non ne avrà molta, ma se il webmaster la inserisce nella sitemap, per lui allora è importante...

pensieri a riguardo?

ciao!

Ma... qual è il perchè di tutto ciò?

una domanda innocente...

volevo sapere se qualcuno aveva per qualche motivo inserito una pagina in sitemap e non collegata nel sito...

curiosità, insomma...

Sì, è successo e teoricamente lo scopo, in quel caso, della sitemap era proprio quello.
    Nello specifico, i link erano a pagine che nel sito erano linkate da javascript quindi presenti ma formalmente invisibili.

ottimo... a livello posizionamento, hai notato qualcosa rispetto ad altre pagine?

lo so che è difficile da dire, in quanto sono pagine diverse con caratteristiche diverse, ma magari hai notato qualcosa di particolare?

grazie, ne... :-)

Quello che per ora posso dirti è semplicemente che sono state indicizzate.
    Tuttavia, la spinta che una sitemap può dare ai fini del posizionamento delle stesse è praticamente nulla.

ok...grazie per la segnalazione...

appena posso faccio qualche test mio... vi farò sapere..

ciao!

Permessi di invio