Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

posizionare siti web su google per lingue straniere

ciao a tutti

vorrei creare dei siti web contenenti delle landing page per scalare google per determinate key, le landing page sono poi linkate a un altro sito dove possibile fare l'acquisto, e dunque "lavorano" in supporto a questo.

la mia idea sarebbe semplicemente quella di registrare dei domini .it con delle key inglesi, es:

hotelvenice.it
    hotelrome.it
    hotelflorence.it

questo perché è più semplice trovare domini con key straniera liberi su tld .it.

lasciando da parte le difficoltà oggettive del posizionamento di questi siti, quello che mi chiedevo è come fare perchè questi siano indicizzati su google.com, e siano "trovabili" da chi effettua una ricerca da fuori italia...

un altra cosa che mi sono chiesto è la seguente:

se di questi siti faccio delle versioni in diversi linguaggi, è possibile posizionare le varia pagine nella versione google della lingua corrispondente, e se si come?

ciao e grazie
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

nessuna idea in proposito?
    Manuel

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Per Google la lingua di un sito è data molto dai link in ingresso, quindi cerca di differenziare bene i link per le varie versioni geografiche.

Altri motori tipo MSN/Live sembra facciano attenzione anche all'estensione del dominio, la locazione del sever, ecc.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

puoi spiegarti meglio? se io non avessi link in ingresso e fossi nelle prime di promozione/indicizzazione, come potrei muovermi?

grazie
    Manuel

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Manuel.s
    puoi spiegarti meglio? se io non avessi link in ingresso e fossi nelle prime di promozione/indicizzazione, come potrei muovermi?
    Se non hai link in ingresso mi sa che vai poco lontano in quanto a posizionamento su chiavi un minimo competitive...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da Manuel.s

grazie

Testi, meta e link interni aiutano il motore di ricerca a capire in che lingua (e conseguentemente su quale estensione se google.it o google.com) posizionare il tuo sito.

Se sei interessato a un posizionamento su google.com, devi ricevere link da parte di siti stranieri (inglesi) con la stessa argomentazione e con un pò di trust (quindi posizionati bene su google.com).

Ti danno una spinta per risalire nelle serp che ti interessano (naturalmente utilizzando come anchor text la key che vuoi e che ti serve).
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

dunque, considerato che backlink non ce ne sono, devo solo preoccuparmi di fare una traduzione accurata, e magari di mettere il meta language appropriato... giusto?
    Manuel

vorrei ribadire che non mi aspetto di trovarmi nella prima posizione della prima pagina per tutte le mie key, mi basta seguire le corrette procedure per far si che chi mi cerca dalla francia trovi le mie pagine in francese, e cosi via per le altre lingue in cui il sito è stato tradotto...
    Manuel

Permessi di invio