Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

sistema di pubblicizzazione banner

Salve.
    Ho intenzione di fare per una ditta individuale un sistema molto simile al famoso adsense di google, ma naturalmente non miro ad un'utenza così numerosa ed a gestire numerosi banner.
    L'unico problema da cui non riesco ad uscire è trovare una soluzione alla problematica legata ai pay per click da parte dell'utente finale.
    Nel senso, se anche scrivo un codice che mi preveda un solo click da un determinata macchina con ip xxxxxx al giorno, se questo utente invece si fa un programmino con 1000 proxy e si inventa un click al secondo per ciascun proxy la società rimane fregata. Avete qualche consiglio o qualche link che mi possa dare qualche idea sotto l'aspetto logistico di questo sistema?

Naturalmente sto scrivendo tutto in php.

Grazie mille dell'aiuto!!

Re: sistema di pubblicizzazione banner

Originariamente inviato da alexmizzo
    Salve.
    Ho intenzione di fare per una ditta individuale un sistema molto simile al famoso adsense di google, ma naturalmente non miro ad un'utenza così numerosa ed a gestire numerosi banner.
    L'unico problema da cui non riesco ad uscire è trovare una soluzione alla problematica legata ai pay per click da parte dell'utente finale.
    Nel senso, se anche scrivo un codice che mi preveda un solo click da un determinata macchina con ip xxxxxx al giorno, se questo utente invece si fa un programmino con 1000 proxy e si inventa un click al secondo per ciascun proxy la società rimane fregata. Avete qualche consiglio o qualche link che mi possa dare qualche idea sotto l'aspetto logistico di questo sistema?

Naturalmente sto scrivendo tutto in php.

Grazie mille dell'aiuto!!
    Se non erro, però, quando qualcuno usa un proxy puoi sempre riuscire a prendere l'IP effettivo che sta dietro il proxy, quindi in tal caso ti fai il controllo sull'IP. Tempo addietro ho trovato sul sito php.net tale codice:

if (getenv('HTTP_CLIENT_IP'))
    {
    $GLOBALS['ip'] = getenv('HTTP_CLIENT_IP');
    }
    elseif (getenv('HTTP_X_FORWARDED_FOR'))
    {
    $GLOBALS['ip'] = getenv('HTTP_X_FORWARDED_FOR');
    }
    elseif (getenv('HTTP_X_FORWARDED'))
    {
    $GLOBALS['ip'] = getenv('HTTP_X_FORWARDED');
    }
    elseif (getenv('HTTP_FORWARDED_FOR'))
    {
    $GLOBALS['ip'] = getenv('HTTP_FORWARDED_FOR');
    }
    elseif (getenv('HTTP_FORWARDED'))
    {
    $GLOBALS['ip'] = getenv('HTTP_FORWARDED');
    }
    else
    {
    $GLOBALS['ip'] = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
    }

A meno che non vi sia un metodo per nascondere effettivamente l'IP. In tal caso non saprei.

Permessi di invio