Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

html 2 pdf E html 2 rtf

Ho i seguenti problemi dovuti alla necessità di convertire codice html in codice pdf ed rtf.

In particolare ho una applicazione web scritta in php che memorizza in un db del codice html.

Con la libreria fpdf genero poi un pdf solo che il contenuto del suddetto file non è scritto in modo corretto, visto che non riesco a convertire il codice html preso dal database in formato pdf.

Successivamente poi, dovrei convertire lo stesso codice in formato rtf (per poi trasmettere un documento word) ......

Mi sapreste indirizzare su che librerie utilizzare per la conversione dei due formati?

Ripeto: da html a pdf e da html a rtf (o qualcosa di simile per la produzione di un testo in word).

RingraziandoVi anticipatamente vi saluto augurandoVi una buona giornata

Adry

Forse posso aiutarti con FPDF, spiega meglio cosa intendi con: il contenuto del suddetto file non è scritto in modo corretto, visto che non riesco a convertire il codice html preso dal database, che cosa vedi? Che errore ti da?

mi succede questo

Ho una colonna di una tabella del db che tiene memorizzato il corpo di una notizia.

Quando genero oppure salvo il pdf mi tiene una formattazione del genere:

verrà effettuata dell’Istituto etc.......

Re: mi succede questo

Originariamente inviato da areawebsa
    Ho una colonna di una tabella del db che tiene memorizzato il corpo di una notizia.

Quando genero oppure salvo il pdf mi tiene una formattazione del genere:

verrà effettuata dell’Istituto etc.......
    Immaginavo anche io quando ho usato per la prima volta FPDF mi aspettavo facesse tutto lui, invece devi prendere la classe "class PDF_HTML extends FPDF" che trovi nel sito di FPDF, nel menu a lato hai "Scripts", nella lista trovi "Write HTML", quella è la classe che devi mettere nel tuo file, prima di generare la/le pagine del pdf, poi basta fare:

codice:
    $pdf->WriteHTML('

verrà effettuata dell’Istituto etc.......');
    chiaramente la stringa puo' anche essere presa dal db.

Spero esserti stato d'aiuto, mi spiace per la versione rtf, ma non mi è mai servito fare quel tipo di trasformazione, cerca su google o su www.phpclasses.org, troverai sicuramente quel che cerchi.

Permessi di invio