Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ticker News

Utente di HTML.it

Ticker News

Ciao Ragazzi,

Il mio ticker carica una variabile testo scritta sulla mia pagina php in questo modo:

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="778" height="39" id="ticker2" align="middle">
    <param NAME=wmode VALUE=transparent>
    <param name=FlashVars value="backgroundImage=images/${colore}/bg_blue.swf">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value='images/${colore}/ticker_new.swf?testoticker=$testoTicker' />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#ffffff" />
    <embed src='images/${colore}/ticker_new.swf?testoticker=$testoTicker' quality="high" bgcolor="#ffffff" width="778" height="39" name="ticker2" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" FlashVars="backgroundImage=images/${colore}/bg_blue.swf" WMODE=transparent type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>

E grazie ad un Actionscript il testo caricato all'interno di una clip filmato con un campo testo dinamico lo fa scorrere con un ingrementamento (i) con 2 frame ... gotoAndPlay(2)

....

Volevo chiedervi se era possibile in caso di On mouse over sulla news bloccare l'esecuzione della stinga per poi farla ripartire in caso uscita ....

Grazie

e lo script che usi??

posta quello altrimenti nessuno può aiutarti

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

meglio tardi che mai

Sostanzialmente il campo di testo è dentro una clip filmato con Istanza "scorrevole", su di essa viene applicata questa actionscript

/////////////////////////////////////////////////////////////

onClipEvent (enterFrame) {

istScorrevole.autoSize = "left";

if(_root.i == news.length){
    _root.i=0;
    }

if (_root.i <= news.length-1) {

if (_root.stato == 0) {
    _root.i = _root.i+1;
    posin = 766;
    _root.stato = 1;
    }

else if (_root.stato == 1) {

if (posin>=- _root.scorrevole._width) {
    posin = posin-2;
    _root.scorrevole._x = posin;
    }
    else
    {
    _root.stato = 0;
    }
    }
    }

}

////////////////////////////////////////////////

Ripeto la domanda... posso fermare la scritta?

E poi domandoma, il testo scorre ma, se ci clicco sopra ignora ogni indicazione di href, cioè non mi porta da nessuna parte.

Il problema è che non l'ho greato io e non saprei come fare a cambiarlo, in più ho trovato altri ticker molto carini, ma tutti caricano da file xml, io invece ho un sistema chiuso cioè una variabile caricata nella value del flash, che inoltre viene passata nel modo seguente:

%3Ca+href%3D%22showNews.jlcm%3Fcmd%3Dview%26id%3D1 9%22%3Eprova+inserimento+news%26nbsp%3B%26nbsp%3B% 26nbsp%3B%26nbsp%3B%26nbsp%3B

e decodificata dal flash

Aiuto qualcuno ne sa qualcosa? o come faccio a modellare gli altri tutorial a mio piacimento ????

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    questo è un record!

se vuoi, puoi verificare il modo che ho utilizzato io nel mio newsticker -> http://www.v2online.it/articoli/newsticker.html o magari usare direttamente questo se può andare meglio...

Utente di HTML.it

visto

Ciao
    si l'avevo già visto, è molto bello e funzionale, ma io ho un grande problema, una variabile passata in un linguaggio ASCII HEX che non posso assolutamente modificare, per tanto volevo provare a pulirla e ricodificarla in html ...

Ah!

Grazie e complimenti per il ticker

Chiara

comunque puoi pur sempre estrarre il meccanismo di movimento e blocco, è ben spiegato (credo ) nell'articolo... potrebbe aiutarti a risolvere il dilemma del blocco

Utente di HTML.it

perfetto

è proprio quello che volevo fare, mi preoccupa solo il caricamento della ... come l'hai chiamata ... record ... come vedi non sono molto ferrata se mi chiedi di spostare palline o animare pannelli ce la fo ma ... oltre nn vado!!!!!!!!!!

Ignorante!!!!! :master: lo so!

Se hai tempo e voglia di darmi una dritta ...

Ciauz
    e grazie ancora

ehh?! record?! l'ho scritto nel thread in riferimento all'UP che hai fatto dopo un anno e mezzo

comunque se vuoi posso provare ad adattare il tuo contenuto al mio newsticker... il problema è che non ho ben capito come si carica dentro flash

Utente di HTML.it

ma sai

Ma sai che forse ci sono riuscita?

Ho messo nel primo frame il caricamento della variabile nuda e cruda e nel secodo frame ho caricato il parsed

Direi che forse ci sono

inizio i testi

grazie mille dell'aiuto e grazie ancora per il tutorial

Permessi di invio