Salve a tutti^^
vista la mia grande ignoranza di computer ho pensato bene di iscrivermi in un forum dove spero ci sia qualcuno più esperto di me
il mio problema è ultimamente la connessione a tiscali (ho la flat a 4 mega)
vi premetto che gioco a un gioco online chiamato world of warcraft: per utilizzarlo al meglio ho comprato un nuovo pc (il mio era vecchio di 4 anni), e devo dire che tutto andava bene.
Poi all'improvviso il gioco comincia ad andare lento...penso "sarà il gioco", ma mi suggeriscono di fare il test per misurare il tempo di risposta da internet (io uso google), quindi faccio:
esegui-> cmd-->ping www.google.it
il risultato a game chiuso è spesso così (misurazione fatta stamane):

la cosa snervante (e che chi gioca a giochi online sà bene) è che questi valori sono molto altalenanti; può capitare che io stia tranquillo per un pò di tempo (valori sugli 80-90), per poi vedere gli ms salire vertiginosamente e non scendere per davvero troppo tempo.
il mio pc è protetto da
-norton
-ad aware
-spybot
programmi che uso ogni giorno o quasi e che disattivo poi quando gioco poichè sò che possono rallentare, però li avevo da prima che mi capitasse questo problema, che ora invece persiste da quasi un mese.
io mi connetto con modem tiscali e un router (abbiamo tre pc a casa), ho provato a spegnerli e farli raffreddare, ho provato (udite udite) a metterci sopra un siberino per tenerli freddi, ma nulla di fatto.
Ho chiamato tiscali....a parte che tentavano semrpe di reindirizzarmi a un numero di assistenza dove pagavi 52 centesimi al minuto, dopo un estenuante lotta pare abbiano riconosciuto che c'era un problema, però per mia sfiga tiscali la ha sottoscritta mia sorella, e non ricorda dove ha il contratto con nome utente e password. Senza quelle non posso fare lo speed test dal sito di tiscali che l'operatore mi ha detto essere necessario. In pratica volevano io facessi per 3 giorni di fila 3 speed test dal loro sito per sottoporglieli, altrimenti se non li faccio dal loro sito posso attaccarmi al tram (ha detto che non prendono in considerazione il problema).
Qualcuno ha idee? se volete scrivo modello di router e modem, però mi rifiuto di formattare perchè il pc e nuovo e il problema si è presentato in un periodo in cui non avevo installato niente di nuovo, credo proprio sia di linea ma non sò come obbligare i tipi a fornire vera assistenza T_T
grazie di tutto aspetto fiducioso risposte