Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Pulizia Calendario

Ciao a tutti!!
    Una volta che clicco con il pulsante "X" dovrei ripulire una textbox in cui visualizzo la data selezionata ed anche l'oggetto calendario da cui vado a prendere la data d'interesse. Per quanto riguarda la textbox sono riuscito a ripulirla ma non riesco a ripulire l'oggetto calendario perchè non mi accetta il seguente codice:

textbox.text.clear() -> funziona
    calendar.text.clear() -> non funziona

Chi mi sa suggerire una soluzione?

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Di quale tipo di oggetto stai parlando con precisione ?

Il MonthCalendar?

E che significa per te "ripulire" il calendario ?

Utente di HTML.it
    Per "pulire il calendario" intendo farlo tornare bianco, come se non l'avessi mai aperto.
    Sì, è MonthCalendar ma all'interno di un bottone, ossia il calendario mi compare dopo aver premuto il tasto relativo.

Ma che vuol dire "tornare bianco" il monthcalendar??

Questo controllo presenta il mese con il giorno ... non puo' essere bianco ...

E poi il monthcalendar non ha un textbox al suo interno ...

Non puoi "pulire" MonthCalendar, poichè deve sempre segnare una data. Al massimo lo puoi reimpostare alla data odierna:
    codice:
    MonthCalendar.SetDate(Date.Now)

Utente di HTML.it
    L'oggetto in questione è il DateTimePicker. Ma sono riuscito in quel che cercavo di fare.
    Grazie a tutti!!

Originariamente inviato da Rik142
    L'oggetto in questione è il DateTimePicker. Ma sono riuscito in quel che cercavo di fare.
    Grazie a tutti!!
    Non solo avevi deciso di farci impazzire, ma non ci dici neanche come hai risolto ...

E' un piacere risponderti ...

Utente di HTML.it
    Semplicemente ho cambiato oggetto non usando il TimeDatePicker perchè non è azzerabile.
    Quel che cercavo di fare era di rendere nuovamente una textbox vuota, cioè senza alcun tipo di scritta in seguito ad un operazione di clear e contemporaneamente di settare il calendario a 0/0/0000, ma alla fine ho ripiegato a settare il calendario alla data odierna.

Ora avrei un altro problema:
    sono in una form ed in seguito al click di un pulsante mi si apre una seconda form. Quello che non riesco a fare è di posizionare la seconda form esattamente sotto il tasto che mi ha permesso di aprirla.
    Ho pensato anche che ci debba essere una sorta di relazione padre-figlio tra le due form ma non so come realizzarla.

Permessi di invio