Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sun1

Come si gestiscono le dimensioni quando si crea un sito?

Ciao a tutti ragazzi,
    iniziando a pubblicare i miei siti mi sono accorta di una cosa non indifferente che mi ha messo in grande crisi..ossia la dimensione degli oggetti in una pagina..se lo schermo sul quale si visualizza la pagina è troppo grande gli oggetti vengono distribuiti nell'intera pagina rischiando di risultare troppo piccoli..se lo schermo è troppo piccolo gli oggetti rischiano di essere attaccati tra di loro..
    In poche parole, come si gestiscono le dimensioni quando si fa un sito?
    Grazie!

Conosci l'html e i css?

Prova a fare una ricerca nei forum sopra (html e css). La domanda è stata fatta più volte e trovi molte esperienze personali raccontate.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Come si gestiscono le dimensioni quando si crea un sito?

Originariamente inviato da Sun1
    Ciao a tutti ragazzi,
    iniziando a pubblicare i miei siti mi sono accorta di una cosa non indifferente che mi ha messo in grande crisi..ossia la dimensione degli oggetti in una pagina..se lo schermo sul quale si visualizza la pagina è troppo grande gli oggetti vengono distribuiti nell'intera pagina rischiando di risultare troppo piccoli..se lo schermo è troppo piccolo gli oggetti rischiano di essere attaccati tra di loro..
    In poche parole, come si gestiscono le dimensioni quando si fa un sito?
    Grazie!
    non sempre allo stesso modo; dipende soprattutto dalla quantita' di materiale e dal tipo di sito

da quanto ho capito usi layout fluidi che hanno il pregio di adattarsi a tutte le risoluzioni, ma il difetto di spalmare troppo i contenuti o al contrario di farli sovrapporre; io generalmente preferisco i layout a larghezza fissa proprio per questo e in particolare i layout a 800x600 per una questione di leggibilita' delle righe; se hai tre colonne e quindi molto contenuto puoi eventualmente optare per una larghezza maggiore

inoltre se per esempio punti molto sulle foto, puoi cercare di creare un layout poco ingombrante e risparmiare cosi' sul peso a favore delle foto stesse; in generale e' una buona idea testare il sito a diverse risoluzioni per rendersi conto del risultato finale

Permessi di invio