Salve ragazzi, mi serve un aiuto...
Vorrei sapere come è possibile col il javascript creare un pagina in grado di catturare lo schermo, o quanto meno ciò che il browser "vede"...
Naturalmente penso sia possibile fare lo stesso con ajax...
Grazie
Salve ragazzi, mi serve un aiuto...
Vorrei sapere come è possibile col il javascript creare un pagina in grado di catturare lo schermo, o quanto meno ciò che il browser "vede"...
Naturalmente penso sia possibile fare lo stesso con ajax...
Grazie
farlo con javascript e' fantascienza assoluta,
si fa in python
ah... credevo si potesse O_o
Bhè quindi con un programmino in python sarebbe fattibile?
Ti sposto su Programmazione prima che tu apra una discussione anche li'Originariamente inviato da X_man
ah... credevo si potesse O_o
Bhè quindi con un programmino in python sarebbe fattibile?![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
... ma Python non è supportato praticamente da nessun browser come linguaggio di scripting... l'unico modo che mi viene in mente di fare quello che dici è usare un controllo ActiveX o robe del genere.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
eh si infatti anche io pensavo a una cosa simile![]()
A cosa ti servirebbe?Originariamente inviato da X_man
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
niente di malevolo tranquillo ;-)Originariamente inviato da alka
A cosa ti servirebbe?
Pensavo di inserire in una pagina un tasto cui cliccare per "immortalare" (catturare il proprio schermo: ciò che il browser vede), in quanto la pagina è praticamente modificabile a proprio piacimento (intendo graficamente) mediante ajax...
non so se mi sono spiegato :S
:master: Se non ho capito male, ciò che chiedi lo puoi fare con il tasto Stamp della tua tastiera; premendo questo tasto catturerai l'immagine visualizzata sul monitor (non importa se utilizzi il browser o un qualsiasi documento in locale), dopo di che apri un editor di immagini e (anche se non hai utilizzato il comando copia) vai sul menu che contiene il comando incolla e lo clicchi, vedrai che incollerai ciò che visualizzavi sul tuo monitor nel momento in cui hai cliccato il tasto stamp.
![]()
RS95
Credo che tu possa tranquillamente abbandonare l'idea di realizzare una cosa simile tramite scripting, senza avvalerti di un programma vero e proprio che venga installato con il consenso dell'utente. E ci aggiungo "fortunatamente".
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...