ciao, secondo voi come si può inserire un evento tipo on (press) _root.MC.stop su una parola di testo caricato esternamente da file txt?
ciao, secondo voi come si può inserire un evento tipo on (press) _root.MC.stop su una parola di testo caricato esternamente da file txt?
attraverso la sintassi HTML e il "protocollo" asfunction
es.
codice:campo_testo.htmlText = "Ciao, però"; function saluta(){ trace("Ciao, però"); }
ciaoOriginariamente inviato da and80
attraverso la sintassi HTML e il "protocollo" asfunction
es.
codice:campo_testo.htmlText = "Ciao, però"; function saluta(){ trace("Ciao, però"); }
non ho capito molto bene
campo_testo.htmlText = "TESTO LINK EVENTO ";
function saluta(){
trace(EVENTO );
:master:
e nel file txt cosa scrivo?
no, ho fatto male l'esempio, non è che il testo linkato deve essere uguale al parametro passato
ti faccio un esempio diverso
spero che sia più chiarocodice:function goto10(){ _root.gotoAndStop(10); } testo.text = "Questo è un testo, di cui la parola prova, invia la _root al frame 10";
qui la reference di asfunction -> http://livedocs.adobe.com/flash/8_it/main/00001718.html
sto provando a capire, passsienza, nn sono un mago dell'as![]()
se leggi la reference, dovresti riuscire a chiarire i dubbi
a meno che tu non abbia un dubbio specifico riguardo all'applicazione di asfunction nel tuo caso
ho un dubbio
cmq questo lo metto al primo frame
campo_testo.htmlText = "testo del link";
function saluta(){
trace("metto l'evento");
}
e sul file txt presumo che devo inserire campo_testo, solo che nn ho capito come
perchè questa parola deve stare in mezzo altro testo normale
nel txt
test_dinamico=
Partiamo subito da un presupposto essenziale.....campo_testo
no, allora quello che ti ho scritto è solo un esempio
ora prima di proseguire inserisci il testo esterno e il modo in cui lo carichi in flash
loadText = new loadVars();
loadText.load("FILE.txt");
loadText.onLoad = function() {
scroller.text = this.testo_dinamico ;
};
(dopo c'è anche un componente per lo scroll del testo)
nel txt
testo_dinamico =
Partiamo subito da un presupposto essenziale
ok, in pratica in flash ti crei la funzione che devi richiamare nel testo, che hai nel txt esterno, inoltre nello "scroller" devi attivare la funzione html che ti consente di visualizzare i tag formattati come html,
ultima cosa, al posto di scroller.text devi usare scroller.htmlText per visualizzare correttamente l'html
poi nel txt, dove vuoi che la funzione "faiQualcosa" venga richiamata, utilizzi a..href e il protocollo asfunction, ad esempio riprendendo quel che hai scrittoCodice PHP:
function faiQualcosa(){
trace("sto facendo qualcosa");
}
var loadText = new LoadVars();
loadText.onLoad = function(ok) {
if(ok){
scroller.html = true;
scroller.htmlText = this.testo_dinamico;
}
}
loadText.load("FILE.txt");
cioè in pratica inserisci direttamente nel testo, sulla parola che vuoi linkare, il protocollo asfunction con la funzione che hai creato in actionscriptcodice:testo_dinamico=Partiamo subito da un presupposto essenziale
nel richiamo della funzione ho aggiunto _root, perchè all'interno dell'onLoad del LoadVars il percorso di chiamata della funzione viene alterato e quindi bisogna far riferimento alla "zona" in cui è stata creata la funzione, quindi in questo caso _root