Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Prelevare indirizzi email da 6064 pagine

Salve,
    chiedo scusa se questa non è proprio la sezione adatta, nel caso spostatemi gentilmente nella sezione corretta
    Esiste un modo veloce (data la sezione...una pagina in PHP) che mi permette di estrapolare tutti i 6064 indirizzi email presenti nelle 6064 pagine i cui indirizzi si trovano a partire dalla pagina http://www.lagenziadiviaggi.it/annuario/elenco.php

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Si, dovresti contattare l'agenzia e chiedere se ti "VENDONO" la banca dati, perché prelevare dati ed usarli per fini commerciali è reato.

Ciao.

Originariamente inviato da gianf_tarantino
    Si, dovresti contattare l'agenzia e chiedere se ti "VENDONO" la banca dati, perché prelevare dati ed usarli per fini commerciali è reato......
    a meno ke ovviamente non ne sei autorizzato.

a meno ke ovviamente non ne sei autorizzato.
    Ma guarda che l'indirizzo email è visibilissimo a tutti...basta che clicchi sul link del dettagliante e lo vedi...vorrei semplicemente averli tutti il più velocemente possibile senza aprire tutte le 6064 pagine e fare copia e incolla...
    Non mi sembra di aver chiesto una cosa illecita o sbaglio

Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Nel caso in cui cliccando sul link che ho postato non si vede nessun risultato allora bisogna selezionare dal menù a fianco a sinistra nella sezione "Ricerca rapida per rubrica" la voce "Dettagliante"

Originariamente inviato da inc40
    Ma guarda che l'indirizzo email è visibilissimo a tutti...basta che clicchi sul link del dettagliante e lo vedi...vorrei semplicemente averli tutti il più velocemente possibile senza aprire tutte le 6064 pagine e fare copia e incolla...
    Non mi sembra di aver chiesto una cosa illecita o sbaglio

Il punto è: a cosa ti servono tutte quelle e-mail?

Il punto è: a cosa ti servono tutte quelle e-mail?
    Risposta: servovo semplicemente a un tour operator.
    Ma il punto è: perchè ti stai ponendo questo problema inutile? :berto:
    Le email sono visibilissime a tutti, non sto cercando di appropiarmene illecitamente, sto solo cercando un metodo veloce per averle tutte (e inserirle poi in outlook).
    Se pensi che sia mia intenzione fare spamming ti assicuro che ti stai sbagliando di grosso.

Spero di averti chiarito il dubbio, e spero che almeno mi potrai aiutare.

Il fatto è questo.
    Se servono solo ad un'agenzia per mandare e-mail commerciali va bene.
    Se, invece, servono a te per riempire una banca dati e fare un prodotto software da vendere ai tour operator i quali attraverso tale prodotto possono inviare e-mail commerciali allora non va bene.
    Ti dico questo perché è capitato anche a me di fare un prodotto commerciale per agenzie di viaggio le quali volevano inviare via e-mail promozioni.
    Avevo anch'io pensato di prendere le e-mail (che tanto sono pubbliche) metterle in un DB e usare tale DB per il mio software: informandomi ho scoperto che non va bene.

Nel tuo caso, invece, non dovrebbero esserci problemi.

Ritornando al tuo problema, non penso potresti fare un gran ke perché il problema è ke nella ricerca non compare subito l'e-mail ma devi cliccare sul nome del dettagliante per vederla.

Se, invece, stavano su un unica pagina allora potevi prendere il contenuto della ricerca, copiarla in un file tipo .txt e farti uno script che ti leggeva le e-mail dal file.
    Mi spiace.

L'unica cosa è provare a contattare l'Agenzia di Viaggi e puoi chiedere quanto ti fanno pagare avere tutte le e-mail se la cifra è irrisoria ti conviene prendere i dati da loro, altrimenti mi sa ke sei costretto a cliccare su tutti i 6064 dettaglianti e a manina fare un copia e incolla dell'e-mail.

Ciao.

...Se servono solo ad un'agenzia per mandare e-mail commerciali va bene....
    Ti confermo che è esattamente questo il motivo per cui servono quelle email, non sto creando nessun software da vendere successivamente, ma sto solo cercando se possibile di fare un piacere ad un mio amico che lavora presso un tour operator.

La mia idea a tal fine era "analizzare" una alla volta le pagine che presentano un link in http://www.lagenziadiviaggi.it/annuario/elenco.php e il cui indirizzo è per tutte un stringa fatta così: http://www.lagenziadiviaggi.it/annua..._azienda=xxxx, estrapolando da queste l'indirizzo email e memorizzandolo magari in un file .txt
    Volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere...e magari come

Grazie cmq per il tuo supporto.

Permessi di invio