Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consiglio passaggio da alce 4 mega ad alice 20 mega

ciao a tutti,
    sono un utente adsl alice transmigrato da tin.it con contratto a 4m/s, e oggi ho ricevuto un'offerta per passare, senza variazioni di prezzo, all'adsl 20 mega. ho girato per forum e siti, e sulla connessione 20 mega ho trovato di tutto di più: chi ne è entusiasta, chi proprio no, chi addirittura ha riscontrato dei peggioramenti nella connessione rispetto alla 4 mega. qualcuno può darmi un consiglio su cosa fare, considerando che mi trovo a circa 1km dalla centrale cui sono connesso (premetto che non so di preciso in che condizioni sia l'impianto telefonico)? inoltre, è vero che la connessione 20 mega telecom crea non pochi problemi al p2p? grazie a quanti avranno bontà di rispondere.

Mario

Ho ricevuto l'upgrade automatico da Alice 4M ad Alice 20M. Nessun problema ora e nessun problema quando avevo la 4M. Se, come me sei vicinissimo alla centrale, con Alice 20M scaricherai quasi a 21000! Garantito. Devi solo sincerarti di cambiare modem/router per sfruttare al massimo i 20M altrimenti sarai limitato quasi sicuramente ad 8M.
    Alice 20Mega - Modem Ethernet NETGEAR DM111P Adsl2+ - Protocol/Multiplex: PPPoE Bridging/LLC Based - VPI/VCI: 8/35 - MTU/RWIN: 1492/1045440 - NM/LA: 6.3/18.0 - Speed: 21617/478

Utente di HTML.it
    Io non capisco tutti gli utenti che solo adesso passano dalla 4 alla 20 mega.

E' da più di un anno che si può fare tale passaggio gratuitamente, senza sovrapprezzo, senza interruzioni. Ora l'hanno solo reso automatico.

da 4 a 20 mg

La distanza fa tanto, se sei entro un km potresti arriavarci,molti sono delusi forse xchè superano questa distanza o magari hanno la rete esterna degradata.Fa anche il mux in centrale nel caso fosse saturo, ma queste sono cose che controllerà un tecnico nel caso l'utente non sia soddisfatto.
    Ci sono ancora tanti altri fattori che possono rallentare l'adsl x esempio se il cavo eth è eccessivamente lungo,se si usa una connessione wireless e non in cavo o il pc nel caso contenesse virus o firewall ecc....Comunque sono fattori che riguardano l'adsl in generale non solo la 20 MG.
    Prova, non è che poi non puoi più tornare indietro.

vi ringrazio. un dubbio ancora: nel caso io decida di non usare il modem wi-fi che mi fornisce telecom, che tipo di modem o router mi consigliereste di utilizzare?

Permessi di invio