Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

errore visualizzazione sito su IE (ma su firefox funziona)

Ciao a tutti,
    non riesco a capire cosa sto sbagliando: se andate alla pagina
    http://www.griftech.it
    e guardate la foto della ragazza in alto a destra, noterete che su IE risulta tagliata in orizzontale a metà, ma su firefox invece va tutto bene!
    Cosa sto sbagliando? Eppure il grosso del layout mi è stato fatto da ImageReady Slices...non dovrebbe sbagliare...

Re: errore visualizzazione sito su IE (ma su firefox funziona)

Originariamente inviato da mfonz85
    Cosa sto sbagliando? Eppure il grosso del layout mi è stato fatto da ImageReady Slices...non dovrebbe sbagliare...
    AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHA

AAHHAHAHAHAHAHAAH

No seriamente. Stai scherzando vero? Non puoi aver detto una frase simile.

Se usi programmi tipo imageready per fare i layout, oppure dreamweaver o frontpage per l'html, ti consiglio vivamente di lasciare perdere lo sviluppo web, non fa per te.

Re: Re: errore visualizzazione sito su IE (ma su firefox funziona)

Originariamente inviato da Sgro
    AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHA

AAHHAHAHAHAHAHAAH

No seriamente. Stai scherzando vero? Non puoi aver detto una frase simile.

Se usi programmi tipo imageready per fare i layout, oppure dreamweaver o frontpage per l'html, ti consiglio vivamente di lasciare perdere lo sviluppo web, non fa per te.
    rilassati
    anch'io ho fatto i primi passi con DW e layout tabellari perchè consigliati da uno che si faceva chiamare 'sviluppatore ueb'. più tardi ho capito come funzionano le cose.. ma a quanto pare lo sviluppo non fa per me

ti ricordo che sul web non ci sono soltanto professionisti. purtroppo c'è ancora questa idea: fare un sito è una cavolata, pure mio cugggino ne ha fatto uno con 'frontpiegi'.

@mfonz85: se vuoi avere un buon risultato devi impegnarti e studiare. usando automatismi avrai sempre qualche problema. quindi le alternative sono:
    1. ti metti a studiare seriamente, se è un'argomento che t'interessa
    2. ti fai fare il sito da qualcuno

ovviamente, puoi continuare anche cosi' ma i problemi ci saranno sempre.
    mi dispiace ma se usi tabelle e formattazioni inline non posso aiutarti.. mi perdo nel codice.

Son calmissimo, mi son solo fatto 2 risate leggendo "eppure l'ho fatto col programma XXX dovrebbe essere a posto"... scusate per l'euforia.

Son calmissimo, mi son solo fatto 2 risate leggendo "eppure l'ho fatto col programma XXX dovrebbe essere a posto"... scusate per l'euforia.
    Se vuoi aiutare bene, se devi fare sarcasmo vallo a fare su qualche blog adatto, non qui.
    Ho chiesto un aiuto, non sarcasmo.
    E sentirmi preso x il culo dopo che sono anni che lavoro in html e php non mi piace affatto.
    Il codice è perfetto: con firefox si vede bene come dovrebbe, e su IE no. Se sai perchè, rispondi, altrimenti non dire nulla.
    ImageReady Slices l'ho usato semplicemente per tagliuzzare un'immagine che mi hanno passato "dall'alto" come grafica...tutto il resto (che ovviamente non c'è, non sono scemo da mettere online un sito beta...quello che ho uploadato è solo la struttura html) è scritto tutto con Notepad++ ... credi che sono un principiante? Ti sbagli di grosso.

Ora, per piacere, se c'è qualcuno che può aiutarmi Veramente gliene sarei grato...

Se vuoi aiutare bene, se devi fare sarcasmo vallo a fare su qualche blog adatto, non qui.
    Ho chiesto un aiuto, non sarcasmo.
    E sentirmi preso x il culo dopo che sono anni che lavoro in html e php non mi piace affatto.
    Il codice è perfetto: con firefox si vede bene come dovrebbe, e su IE no. Se sai perchè, rispondi, altrimenti non dire nulla.
    ImageReady Slices l'ho usato semplicemente per tagliuzzare un'immagine che mi hanno passato "dall'alto" come grafica...tutto il resto (che ovviamente non c'è, non sono scemo da mettere online un sito beta...quello che ho uploadato è solo la struttura html) è scritto tutto con Notepad++ ... credi che sono un principiante? Ti sbagli di grosso.

Ora, per piacere, se c'è qualcuno che può aiutarmi Veramente gliene sarei grato...
    Partiamo dal fatto che il mio era un semplice scherzo, una battuta e niente più, e se la vedi come qualcosa di offensivo evidentemente hai la coda di paglia.

Sono anni che lavori su web? Non sei un principiante? "il tuo codice è perfetto"?

http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0

Qua rischio di soffocare dal ridere.

Ma non limitiamoci agli errori palesi segnalati dal validator. Sono presenti stili inline, tabelle usate per impaginare, immagini "vuote" usate come spaziatore, una tonnellata di attributi deprecati, ID replicati, ecc ecc. Mi fermo o devo continuare? E tu saresti un "professionista"? Tu non hai nemmeno le basi del web design. Vai a raccontarlo a qualcuno che di web non capisce niente, non di certo a me. Ti sei messo a fare il figo con la persona sbagliata.

Mi piacerebbe vedere qualche altro tuo lavoro, poi testarlo col validator del w3, con cynthia, verificarne l'effettiva accessibilità, ecc ecc. per farmi veramente delle grasse risate.

Gia da quel poco che vedo online, e da quel che dici (fare il "layout" css con un automatismo) si capisce che sei uno dei tanti che pensano che "un sito web lo può fare chiunque". Il solito webmaster improvvisato che non sa nulla degli standard, delle regole, della logica che sta dietro alla costruzione di un sito web. Il fatto che fai siti web da anni non fa di te un professionista. Anzi, aggiungo, è la gente come te che contribuisce sempre più ad avere un web di scarsissima qualità.

Per diventare un professionista bisogna studiare, cercare continuamente il modo di migliorare, non essere mai soddisfatti di quello che si fa. Ed evidentemente non è il tuo caso.

P.S. Come ultimo consiglio ti consiglio di dare anche un'occhiata alla legge Stanca. Magari impari qualcosa.

Faccio presente che se pur i toni dei miei post possono sembrare provocatori, non manco mai di rispetto a nessuno. Se poi i moderatori vogliono bannarmi, che si accomodino.

Partiamo dal fatto che il mio era un semplice scherzo, una battuta e niente più, e se la vedi come qualcosa di offensivo evidentemente hai la coda di paglia.

Sono anni che lavori su web? Non sei un principiante? "il tuo codice è perfetto"?

http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0

Qua rischio di soffocare dal ridere.

Ma non limitiamoci agli errori palesi segnalati dal validator. Sono presenti stili inline, tabelle usate per impaginare, immagini "vuote" usate come spaziatore, una tonnellata di attributi deprecati, ID replicati, ecc ecc. Mi fermo o devo continuare? E tu saresti un "professionista"? Tu non hai nemmeno le basi del web design. Vai a raccontarlo a qualcuno che di web non capisce niente, non di certo a me. Ti sei messo a fare il figo con la persona sbagliata.

Mi piacerebbe vedere qualche altro tuo lavoro, poi testarlo col validator del w3, con cynthia, verificarne l'effettiva accessibilità, ecc ecc. per farmi veramente delle grasse risate.

Gia da quel poco che vedo online, e da quel che dici (fare il "layout" css con un automatismo) si capisce che sei uno dei tanti che pensano che "un sito web lo può fare chiunque". Il solito webmaster improvvisato che non sa nulla degli standard, delle regole, della logica che sta dietro alla costruzione di un sito web. Il fatto che fai siti web da anni non fa di te un professionista. Anzi, aggiungo, è la gente come te che contribuisce sempre più ad avere un web di scarsissima qualità.

Per diventare un professionista bisogna studiare, cercare continuamente il modo di migliorare, non essere mai soddisfatti di quello che si fa. Ed evidentemente non è il tuo caso.

P.S. Come ultimo consiglio ti consiglio di dare anche un'occhiata alla legge Stanca. Magari impari qualcosa.

Faccio presente che se pur i toni dei miei post possono sembrare provocatori, non manco mai di rispetto a nessuno. Se poi i moderatori vogliono bannarmi, che si accomodino.
    http://users1.nofeehost.com/mfonz85/esame/HOME.asp
    Adesso Fatti 2 risate. Gli 8 errori che ci sono, sono relativi al frame che ha messo nofeehost al fondo della pagina.

Le cose per bene le faccio solo quando mi viene richiesto. In questo progetto universitario mi richiedevano la completa validità delle pagine e io l'ho fatta.
    In altri progetti mi richiedono funzionalità, e allora me ne strasbatto della validazione...semplice...
    Va bene, non avrò le basi del web design e non sarò un professionista, e non sto nemmeno facendo il figo, visto che il figo te lo stai facendo tu dimostrando di saper usare tanti bei termini informatici in un discorso logico...
    Il mio codice NON è perfetto. La struttura è stata APPOSITAMENTE fatta di corsa.
    E come avrai visto dall'esempio che ti ho messo su prima, gli standard LI SO.
    Semplicemente, per questo progetto NON NE HO BISOGNO.

Ora, se vuoi aiutare BENE, altrimenti piantiamola qui.

[..] E sentirmi preso x il culo dopo che sono anni che lavoro in html e php non mi piace affatto.
    Il codice è perfetto [..] credi che sono un principiante? Ti sbagli di grosso.
    e dopo qualche minuto..

[..] Va bene, non avrò le basi del web design e non sarò un professionista [..]Il mio codice NON è perfetto. La struttura è stata APPOSITAMENTE fatta di corsa.
    E come avrai visto dall'esempio che ti ho messo su prima, gli standard LI SO.
    su' deciditi un po'

se sei in grado di fare le cose per bene, non dovresti avere problemi. perchè usare le tabelle e le formattazioni inline quando riesci a usare i tag giusti e conosci i CSS? cosi' ti eviti tutti i problemi.. un commento condizionale e via.

Permessi di invio