Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Info su programma DRTCP021

Ciao ragazzi io dovrei modificare un valore di configurazione della mia ADSL tramite il programma DRTCP021.
    Ho letto la guida su questo forum......... ma il programma non è proprio come descritto!!
    Io dovrei modifica il valore RWIN perchè l'ho trovato settato a 65885 mentre io ho una Absolute 4 mega con valori MTU di 1492 e MSS 1452........... quindi seguendo la logica della guida..... dovrei avere un RWIN di almeno 127.776 (1452 * 88 ) (che dovrebbe essere il valore corretto per una 2,4 Mega!!!) oppure potrei anche settarlo a 255.552 che dovrebbe essere teoricamente il valore corretto per una 4,8 mega.
    C'è qualcuno che sa aiutarmi e dirmi se il mio ragionamento è corretto?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    si è corretto,in teoria MSS*44*2 dovrebbe essere il più indicato per una 4 mega;cmq prova i due rwin e vedi con quale ti trovi meglio.

Originariamente inviato da Sunflower
    in teoria MSS*44*2 dovrebbe essere il più indicato per una 4 mega
    oops mi correggo: MSS*44*4.

Utente di HTML.it
    Grazie per la conferma-....... solo che adesso ho un problema:
    io ho scaricato il programma in questione dal link www.dslreports.com solamente che anche effettuando le modifiche non me le salva!!!
    Ho modificato il valore di RWIN.... (ma alla voce TTl cosa va messo?? e poi in basso a destra chiede ancora una volta MTU... ma ripetuto di nuovo oltre ad averlo messo nella casella "Dial up MTU"?) e inserito gli altri valori ma quando faccio salva........ lui non salva nulla e nella casella RWIN mi riporta il vecchio valore di RWIN........
    Sapresti aiutarmi???
    A mali estremi estremi rimedi.......... sai in che parte del registro si trova il valore di RWIN per modificarlo a mano???
    HKEY_CLASSES_ROOT? oppure una delle altre HKEY_.....??
    Grazie e ciao

guarda io non uso Dr.TCP,uso TCP Optimizer che a me piace molto di più,se non altro perchè permette di ripristinare i valori di default di windows in caso di necessità.Inoltre ha già dei valori preimpostati per le diverse velocità di connessione (sono gli stessi consigliati dal TCP/IP Analyzer di speedguide.net) e ti permette di modificarli anche per singole chiavi di registro da "registry".Per Dr.TCP cmq c'è la guida nei thread in rilievo.

A mio avviso cmq non vale la pena spendere troppo tempo con certi settaggi,se la connessione va bene te ne accorgi anche con parametri non ottimizzati,a parte casi estremi...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    guarda io non uso Dr.TCP,uso TCP Optimizer che a me piace molto di più,se non altro perchè permette di ripristinare i valori di default di windows in caso di necessità.Inoltre ha già dei valori preimpostati per le diverse velocità di connessione (sono gli stessi consigliati dal TCP/IP Analyzer di speedguide.net) e ti permette di modificarli anche per singole chiavi di registro da "registry".Per Dr.TCP cmq c'è la guida nei thread in rilievo.

A mio avviso cmq non vale la pena spendere troppo tempo con certi settaggi,se la connessione va bene te ne accorgi anche con parametri non ottimizzati,a parte casi estremi...
    Ti ringrazio per il consiglio sul programma......... l'ho già scaricato e devo dire che hai ragione!!! Visto che ormai mi hai già dato buoni consigli mi diresti per cortesia per una connessione ABSOLUTE 4 mega di infostrada nella home page del programma i parametri che pensi siano i più appropriati??
    Io ho un router ADSL2+!!! (Speedtouch 780 wl)
    Network Adapetr selection?? (io ho messo VIA Rhine......)
    Ho barrato PPoE quindi giustamente automaticamente l'MTU è andato a 1492
    In fondo devo mettere "Optimal setting"? oppure "Custom setting"?
    In caso di custom setting......:
    TCP Receive Window: ????
    MTU Discovery: "Yes", "no" o "Default"?
    Black Hole Detect: Yes, no o default?
    Selective ACKs: yes, no o default?
    Max Duplicate ACKs: ????
    Time to Live (TTl): 64 o 128?

Grazie mille e ciao

P.s.: il valore Time to Live a cosa serve nello specifico?? Perchè andando a vedere l'analisi quando l'avevo impostato a 128 l'analisi mi diceva 107/108 hops..... mentre adesso che l'ho messo a 64 l'analisi mi dice 43 hops...
    E' un valore importante??? A cosa dovrebbe servire?? Grazie mille per la disponibilità

Originariamente inviato da gepppettto
    Ti ringrazio per il consiglio sul programma......... l'ho già scaricato e devo dire che hai ragione!!! Visto che ormai mi hai già dato buoni consigli mi diresti per cortesia per una connessione ABSOLUTE 4 mega di infostrada nella home page del programma i parametri che pensi siano i più appropriati??
    Io ho un router ADSL2+!!! (Speedtouch 780 wl)
    Network Adapetr selection?? (io ho messo VIA Rhine......)
    devi selezionare la tua scheda di rete

Ho barrato PPoE quindi giustamente automaticamente l'MTU è andato a 1492
    In fondo devo mettere "Optimal setting"? oppure "Custom setting"?
    se scegli optimal settings devi prima selezionare la tua velocità effettiva tramite il cursore in alto (4000 nel tuo caso).Ti imposta automaticamente i parametri ottimizzati,RWIN per esempio lo mette pari a MSS*44*4.Se lo vuoi cambiare o sposti il cursore della velocità o semplicemente clicchi su "custom settings" e metti quello che vuoi nella casella TCP Receive Window.

In caso di custom setting......:
    TCP Receive Window: ????
    MTU Discovery: "Yes", "no" o "Default"?
    Black Hole Detect: Yes, no o default?
    Selective ACKs: yes, no o default?
    Max Duplicate ACKs: ????
    Time to Live (TTl): 64 o 128?
    io ti consiglio di fare prima come sopra,così TCPO ti mette automaticamente i valori ritenuti più corretti,poi eventualmente se vuoi sperimentare altre impostazioni spunti custom settings e li modifichi.

P.s.: il valore Time to Live a cosa serve nello specifico?? Perchè andando a vedere l'analisi quando l'avevo impostato a 128 l'analisi mi diceva 107/108 hops..... mentre adesso che l'ho messo a 64 l'analisi mi dice 43 hops...
    E' un valore importante??? A cosa dovrebbe servire?? Grazie mille per la disponibilità
    il TTL è un campo dell'header del pacchetto che indica il numero massimo di router che possono essere attraversati dal pacchetto stesso.Io lo tengo a 64,ma sinceramente anche con 128 grossi cambiamenti non ne ho mai notati...

ciao

Utente di HTML.it
    Per adesso ti ringrazio......
    Farò delle prove e poi posterò qui i risultati!!!
    Ciao e grazie

Permessi di invio