Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

visualizzare dati inseriti in un form, in una pagina html

Buongiorno!
    uso drupal 4.7 e mi piace molto il modulo webform. Permette agli utenti di compilare dei form, il risultato dei quali viene mandato in automatico via mail agli amministratori, e poi c'è anche il link per vedere i risultati belli ordinati in un database mysql.

Per quando riguarda mandare via mail i dati di un form, è facile, basta usare una semplice funzione php. Ma come fa a far vedere i risultati ordinati del database mysql? ve lo chiedo perchè lo vorrei fare autonomamente per un altro sito, staccandomi da drupal eventualmente...

Utente di HTML.it
    Se sei a digiuno di argomento PHP e database, ti consiglio di leggere le guide che trovi in Siti - >PHP e Siti -> Database, oppure dovresti fare una richiesta un po' più specifica (tipo: ho provato/scritto del codice, ma non funziona, non capisco etc etc)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ok

ok riformulo la domanda in modo più semplice...vorrei semplicemente visualizzare i risultati di un form in una pagina html....tutto qui!come si fa?

Utente di HTML.it
    Bhè, allora con il discorso database centra men che zero:

form.php
    codice:
    <html>
    <body>
    <form name="formtest" action="formdata.php" method="post">
      Nome: <input type="text" name="nome" />

Cognome: <input type="text" name="cognome" />

<input type="submit" value=" INVIA " />
    </form>
    </body>
    </html>
    formdata.php
    codice:
    <html>
    <body>
    Nome: <?php echo($_POST['nome']); ?>

Cognome: <?php echo($_POST['cognome']); ?>
    </body>
    </html>
    Sbizzarrisciti

provo!

grazie!provo subito!

ok

ok mi funziona, ma dati però non vengono memorizzati!io vorrei invece che i risultati venissero visualizzati anche da altri utenti in un qualunque momento!come si fa?help please!

Utente di HTML.it
    Per quello avevo detto che se eri digiuno di database conveniva (e conviene) dare un'occhiata alle guide nei siti indicati. Non è niente di trascendentale (a meno che le tue esigenze non siano tali), si tratta di imparare come gestire query di INSERT e SELECT (ed eventualmente UPDATE e DELETE).

ho già visto

si conosco un pò il mysql, ho infatti creato alcuni script che permettono la visualizzazione di alcuni dati inseriti per un altro sito.

Ma stavolta vorrei un pò di aiuto...cmq questo fine settimana ci smanetto e poi vi faccio sapere!grazie cmq raga!

sito giusto

http://www.tizag.com/phpT/examples/formex.php ciao raga!ho risolto tutto seguendo le istruzioni di questo sito,che consiglio a tutti!

Permessi di invio