Ciao a tutti
ho avuto molti problemi negli ultimi mesi con l'adsl di libero tuttoincluso. Non riuscivo ad aprire moltissimi siti, specie quelli che necessitano di log in, esempio Hotmail, myspace, ebay.
Facendo una ricerca su internet ho trovato tantissimi post su vari forum di persone che come ma avevano lo stesso problema. Le soluzioni proposte alle loro domande riguardavano le modifiche dei dns. Io ho provato a cambiarli, ma la situazione non è cambiata.
Oggi grazie all'aiuto di un amico, sono riuscita a risolvere il problema, che riguarda sostanzialmente l'MTU. Siccome possiedo un router 3com, in cui purtroppo le impostazioni MTU non si possono modificare dato che non esiste un menù per quella sessione, ho cambiato il protocollo da pppoa a pppoe.
Internet ha ripreso subito a funzionare benissimo.
Spero con questo post di aiutare qualcuno perchè io ho passato due mesi senza poter quasi mai leggere la posta elettronica o controllare i siti in cui navigo più spesso.
buona serata a tutti

Rispondi quotando
VVoVe: 