ho trovato questo sito che proprone una soluzione per riolvere il problema della traspereenza su ie.
voi mi consigliate queto metodo?
posso adottarlo?
link
ho trovato questo sito che proprone una soluzione per riolvere il problema della traspereenza su ie.
posso adottarlo?
link
Originariamente inviato da fre2004
posso adottarlo?
link
se ti riferisci al filtro, si.
se intendi la browser detection in javascript, no. Le detection sono poco affidabili, gli user agent dei browser riportano molto spesso i dati identificativi di altri browser (proprio per aggirare le detection).
Cyà
pero non va una mazza.
mi serve un hack per il background di un div
traimete regola, se è ie 6 richiamo il css
div#big_container {background-image:none;
filterrogid
XImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(sizingM ethod='crop', src='/home/images/body.png')}
cosi pero l'effetto trasperenza no viene applicato.
div#big_container {background-image:none;
filterrogid
XImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(sizingM ethod='scale', src='/home/images/body.png')}
cosi vedo la trasparenza ma il contenuto del div non è cliccabile.
soluzioni??
scusate volevo aggiungere:
ho provato anche questa soluzione
div {behavior: url(/js/iepngfix.htc)}
ora per tutti i div dove ho fissato height e width, l'hack funziona.
il problema si presenta con il contenitore generale, dove va il testo della pagina dove l'immagine di sfondo sparisce del tutto.
da quanto ho capito, il problema è che non fisso l'height, ho provato con height 1000pc, con 100%, con auto, ma ninete da fare.
ora, essendo il contenitore, non posso fissare un altezza, perhce dipende dal contenuto, come posso ovviare???
prova a dare uno sguardo qui
per questo potresti risolvere con min-height (per browser standard) e height (per IE), per come usarla puoi fare una ricerca nella sezione css, ne abbiamo già parlatoOriginariamente inviato da fre2004
ora, essendo il contenitore, non posso fissare un altezza, perhce dipende dal contenuto, come posso ovviare???
si e' parlato anche in questa sezione dell'hack, ma solo per segnarlarlo: per le spiegazioni tecniche ti sposto in css, e' piu corretta
![]()
dopo un milione di prove
non capisco perche lo sfondo del div contenitore non vine visualizzato.
ho provato ad aggiungere qualsiasi height al css ma niente.
posta il link alla tua pagina, oppure il codice (html e css - usa il tag code per postare)Originariamente inviato da fre2004
dopo un milione di prove
non capisco perche lo sfondo del div contenitore non vine visualizzato.
ho provato ad aggiungere qualsiasi height al css ma niente.