Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ricavare la $quantità da un form

Ciao a tutti,
    come vedete su questo modulo: http://www.bannerset.com/ordinativi.php
    l'utente può scegliere la quantità di banner, cliccando sulla dimensione desiderata.
    Leggendo il codice html:

<input name="banners_gif[]" type="checkbox" id="banners_gif[]" onclick="document.getElementById('mostraBox_a1').s tyle.display = (document.getElementById('mostraBox_a1').style.dis play == 'none') ? '' : 'none'" value="300x250">

Dunque, dovrei realizzare una cosa simile, ma mi domando come si ricava il valore della quantità ,in PHP? (Il modulo dovrà essere inviato via email).

In pratica ti serve sapere quanti box sono stati checkati?

si, quanti e quali.

Mi spiegate perchè questa scrittura:

$banners_gif_ex = "g_" . $_POST['180x150'];

non deve essere uguale a

$banners_gif_ex = $_POST['g_180x150'];

Come devo scrivere per far in modo che sia la stessa cosa?
    (Non chiedetevi il perchè lo sto facendo, ma mi serve questa info, grazie)

Una volta ho affrontato il problema di pagine con tot checkbox, sia in asp che in php.

In asp il problema non si pone in quanto purciaro dentro, ovvero, se ci sono due o più checkbox con lo stesso nome checkate la pagina di elaborazione le vedrà come una stringa con i valori separati da virgole.

In php la situazione è più sofisticata, innanzitutto se hai intenzione di utilizzare checkbox o comunque elementi della form con lo stesso nome teli elementi dovrenno terminare con le quadre [] (proprio come hai fatto tu).

Il che significa che la pagina php di elaborazione vedrà, esempio banners_gif, come un array.

Essendo un array allora tu potrai farci quello che ti pare e utilizzare tutte le funzioni del caso.

Vuoi sapere di quanti elementi è composto? count($banners_gif)

Vuoi esaminare tutti gli elementi? foreach($banners_gif as $k => $v)

Hai un array, fanne buon uso

Permessi di invio