Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

individuazione e risoluzione problema

ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire come uscire dalla seguente situazione??
    il problema è che da due gg la connessione non mi funzione più, o meglio è ridotta ai minimi termini (riesce solo a far apparire la pagina di google).

premesse :
    abbonamento tiscali adsl flat 2M
    modem-router Trust SpeedShare ADSL 2+ Modem-Router MD-4050

Dal sito di tiscali il mio account è attivo e funzionante, sulla rete non sono segnalati problemi, non ho virus sul computer e sembra tutto regolare.

Da un momento all'altro non funziona più nulla e quando eseguo le diagnostiche da internet explorer o su msn non riescono a ripristinare l'uso della rete.

praticamente riesce un minimo a collegarsi ma è prorpio una goccia d'acqua dove prima c'era un fiume (come nota diciamo che il mulo in upload funziona ancora quindi in rete ci vado) ma download zero.

non ho idea di dove sbattere la testa per partire a risolvere stà situazione, qualcuno mi può aiutare ?
    ciao e grazie

Utente di HTML.it

Re: individuazione e risoluzione problema

Originariamente inviato da eyesofmedusa
    ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire come uscire dalla seguente situazione??
    il problema è che da due gg la connessione non mi funzione più, o meglio è ridotta ai minimi termini (riesce solo a far apparire la pagina di google).

premesse :
    abbonamento tiscali adsl flat 2M
    modem-router Trust SpeedShare ADSL 2+ Modem-Router MD-4050

Dal sito di tiscali il mio account è attivo e funzionante, sulla rete non sono segnalati problemi, non ho virus sul computer e sembra tutto regolare.

Da un momento all'altro non funziona più nulla e quando eseguo le diagnostiche da internet explorer o su msn non riescono a ripristinare l'uso della rete.

praticamente riesce un minimo a collegarsi ma è prorpio una goccia d'acqua dove prima c'era un fiume (come nota diciamo che il mulo in upload funziona ancora quindi in rete ci vado) ma download zero.

non ho idea di dove sbattere la testa per partire a risolvere stà situazione, qualcuno mi può aiutare ?
    ciao e grazie
    Bisogna capire se c'e' un problema di disconnessione o se e' il tuo modem che pur rimanendo connesso non naviga...Prima cosa appena smetti di navigare controlla che la spia adsl o link che hai sul modem sia accesa fissa, se rimane connesso verfiica che non ci sia un problema di comunicazione tra il modem e il pc o ancora controlla che non hai programmi di protezione come antivirus che bloccano la navigazione...

ciao grazie per la risposta,
    alla fine son riusciuto a risolvere stravolgendo i parametri del router e poi riportandoli ai valori corretti...ma tu vai a capire che gli prende a stì aggeggi !!

è buona norma ogni tanto resettare i router
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

mi auguro che con "resettare" tu non intenda premere il pulsante posteriore "reset" o spegnere il router e riaccenderlo perchè ovviamente quello l'avevo fatto + volte insieme ad altri mille tentativi tra diagnostiche varie...
    ho dovuto proprio alterare le impostazioni di configurazione (da tipo PPPoA a PPPoE e cose simili) e poi riportarle com'erano e magicamente tutto è ripreso a funzionare...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eyesofmedusa
    mi auguro che con "resettare" tu non intenda premere il pulsante posteriore "reset" o spegnere il router e riaccenderlo perchè ovviamente quello l'avevo fatto + volte insieme ad altri mille tentativi tra diagnostiche varie...
    ho dovuto proprio alterare le impostazioni di configurazione (da tipo PPPoA a PPPoE e cose simili) e poi riportarle com'erano e magicamente tutto è ripreso a funzionare...
    AAAhhhh...ma allora era proprio un errore di configurazione .....strano perche' se la configurazione era errata dall'inizio non saresti dovuto nemmeno a riuscire a connetterti quel poco che hai detto......

e infatti non era errata dall'inizio perchè ho fatto un bel po di mesi navigando appieno....
    cioè ho preso il router l'ho configurato a dovere e poi non l'ho + toccato per 4 mesi..fino a venerdì che ha cominciato a dare i numeri da solo....
    mah...vabbuò l'importante è che ora tutto vada alla grande..ciao e grazie per le risposte

Permessi di invio