Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come carico contenuti differenti nello stesso spazio?????

Ciao
    ho il problema di avere un'area di 300x300 pixel
    nella quale devo caricare dei contenuti di vario genere...Html, un swf,e anche degli <script> esterni .

Sotto quest'area ho una serie di link, vorrei fare in modo che cliccando su ognuno di questi link , automaticamente mi venisse caricato il rispettivo contenuto dentro l'area sovrastante.

Un ulteriore problema è che dovrei cercare di non precaricare tutti i contenuti all'inizio, ma solo all'occorrenza , altrimenti la pagina resta troppo pesante.

Come devo fare?

Re: Come carico contenuti differenti nello stesso spazio?????

Originariamente inviato da ghibux
    Un ulteriore problema è che dovrei cercare di non precaricare tutti i contenuti all'inizio, ma solo all'occorrenza , altrimenti la pagina resta troppo pesante.
    Questa affermazione toglie l'uso del js. Quindi devi andare verso il lato server. Hai bisogno di un linguaggio di programmazione, in questo modo potrai mettere un variabile nella url del link che vai a cliccare e ricaricare la pagina coi nuovi dati (e/o foto e/o swf etc...).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    OK...
    e se escludessi questo problema di non dover precaricare i contenuti ?

...allora potresti usare javascript senza doverti "appoggiare" al server.
    E nella sezione specifica del forum sul linguaggio che scegli ti daranno maggiori delucidazioni...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Si puo` fare anche senza JS.

E` circa quello che viene fatto dai menu a tab (vedi ad esempio la sezione menu dei "link utili")

Inoltre ho visto recentemente questo articolo Tab con solo i CSS: se guardi gli esempi e` di una banalita` disarmante (ma complimenti a chi ha avuto l'idea!!)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Inoltre ho visto recentemente questo articolo Tab con solo i CSS: se guardi gli esempi e` di una banalita` disarmante (ma complimenti a chi ha avuto l'idea!!)
    Bella trovata. Se non ci vogliono effetti particolari (es: foto che si dissolvono una dietro l'altra) si evita totalmente il js.

fotine

Utente di HTML.it
    raga e visto che ci siamo
    volessimo farlo con i JS ? con magari qualche effetto ecc ecc???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ghibux
    raga e visto che ci siamo volessimo farlo con i JS ? con magari qualche effetto ecc ecc???
    Si puo` fare, ma devi chiedere nel forum specifico, e magari cercare nelle raccolte di JS.

Questa discussione conviene lasciarla qui, per eventuali discussioni riguardo alle tecniche "solo CSS".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio