Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

coordinamento file swf esterni

Ciao a tutti spero che possiate aiutarmi in quella che sono sicuro essere una cosa semplicissima.

Vi spiego il mio problema:
    dunque sullo stage principale del mio sito ho un movieClip (menu_mc) e un altro movieClip vuoto (ghost_mc).
    Dentro ghost_mc carico con loadmovie le pagine che sono swf esterni, ogni swf ha una transizione di entrata e una di uscita che faccio con una maschera e che controllo sulla linea temporale con stop();

Ora il mio problema è che vorrei che quando in menu_mc pigio un pulsante per cambiare pagina si avviasse l'animazione d'uscita del swf già caricato in ghost_mc e una volta finita caricasse il nuovo swf della pagina cliccata.

Non avreste qualche consiglio da darmi?

grazie in anticipo

buona giornata a tutti

Ale

Re: coordinamento file swf esterni

Originariamente inviato da moryan85
    Ciao a tutti spero che possiate aiutarmi in quella che sono sicuro essere una cosa semplicissima.

Vi spiego il mio problema:
    dunque sullo stage principale del mio sito ho un movieClip (menu_mc) e un altro movieClip vuoto (ghost_mc).
    Dentro ghost_mc carico con loadmovie le pagine che sono swf esterni, ogni swf ha una transizione di entrata e una di uscita che faccio con una maschera e che controllo sulla linea temporale con stop();

Ora il mio problema è che vorrei che quando in menu_mc pigio un pulsante per cambiare pagina si avviasse l'animazione d'uscita del swf già caricato in ghost_mc e una volta finita caricasse il nuovo swf della pagina cliccata.

Non avreste qualche consiglio da darmi?

grazie in anticipo

buona giornata a tutti

Ale
    potresti fare cosi
    clicchi sul menu e fai partire l'swf esterno con l'animazione d'uscita e setti una var con il nome della sezione da caricare o un qualsiasi valore

alla fine dell'animazione d'uscita del filmato esterno controlli la var settata precedentemente e di conseguaza tramite un semplice controllo richiami la sezione desiderata
    cioè

al click sul menu

ghost_mc.plaY();
    _root.aperto="contatti"

poi alla fine dell'animazione d'uscita

if(_root.aperto=="contatti"){
    _root.ghost_mc.loadMovie("contatti.swf")
    }else if(_root.aperto=="dovesiamo"){
    //azioni
    }
    ........e cosi via
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

GRAZIE

GRAZIE 1000
    Ci avevo pensato anche io ma nn sapevo come portarmi in giro le variabili.
    Purtroppo per un profano all'inizio è difficile.
    Grazie ancora

Re: GRAZIE

Originariamente inviato da moryan85
    GRAZIE 1000
    Ci avevo pensato anche io ma nn sapevo come portarmi in giro le variabili.
    Purtroppo per un profano all'inizio è difficile.
    Grazie ancora
    di niente figurati ...l'importante è risolvere

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio