Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

file xsd e struts!!aiutooooooo!!!

salve,
    ho un problema urgente da risolvere...qualcuno sa darmi una mano..riassumo:
    per un progetto scolastico(studio ing informatica) mi è stato detto di creare con Struts un viewer (con output pagine jsp) con i dati estrapolati da un file xsd( file schema XML)..Adesso sto studiano struts ma ho le idee un po confuse..qualcuno mi può aiutare???come è fatto un file xsd?come si procede??help me
    ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Di urgente c'è solo che tu legga il regolamento.
    Soprattutto la sezione riguardante i titoli.

Questo te lo sistemo io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ciao fra e benvenuto/a sul forum. Allora, il regolamento spero che nel frattempo te lo sia letto.
    Poi per quanto riguarda la tua domanda specifica, non penso che il vostro docente vi abbia dato da implementare qualcosa di cui in classe non si sia parlato (almeno un'infarinatura l'avrete avuta, o no? Voglio dire, xml, xsd, dtd etc etc dovrebbero essere tutti termini che quanto meno suonano familiari). Ad ogni modo:

http://en.wikipedia.org/wiki/XML_Schema

per incominciare. C'è anche un link alla pagina ufficiale su W3C in quella stessa pagina.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

regolamento letto!!chiedo scusa a tutti...
    ritornando al progetto..si, una mezza infarinatura c'e lo..il mio dubbio adesso èosso evitare di utilizzare JDeveloper (sono 500 MB di download e scarico da scuola )??esiste qualche programma simile che puo sostituire JDev in maniera dignitosa???

Utente di HTML.it
    Non ho mai usato JDeveloper. Io mi trovo benissimo con Netbeans, altri si trovano bene con Eclipse... e nulla ti vieta di programmare con notepad... comunque, sia eclipse che netbeans sono downloads di meno di 500MB.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

grazie mille!!adesso ho le idee un pò piu chiare
    thanks

Permessi di invio