Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: attachMovie su target

attachMovie su target

Ciao a tutti!!!
    Devo visualizzare sullo stage delle didascalie a seconda del diversa immagine .jpg che viene caricata. Le foto sarebbero tutti files separati caricati con loadMovie ma le didascalie avrei pensato di inserirle in libreria e caricarle con attachMovie.

Il problema è che non ho capito tanto bene il funzionamento di attachMovie:
    Pensavo che funzionasse come loadMovie, con cui il clip caricato va a SOSTITUIRE il clip che fa da target
    In realtà nel mio caso il clip che viene caricato dalla libreria (la didascalia) va a SOVRAPPORSI al clip target (io per visualizzarlo comodamente ho fatto un rettangolo che delimita l'area destinata alle didascalie)...quindi sotto al testo rimane visibile il riquadro.

Non c'è modo di far sì che il clip importato si sostituisca al target? Ho provato anche a impostare 0 come livello ma non cambia nulla:

target.attachMovie("didascalia","didascalia",0);

La cosa strana è che se per aggirare il problema imposto

target._visible=false

scompare tutto, sia il riquadro (target) che la didascalia, come se in realtà fossero la stessa cosa, CHI MI SA DARE UNA SPIEGAZIONE?????????????

attachMovie

attach = attacca

Lo dice la parola stessa... il movie si attacca all'altro NON lo rimpiazza come fa invece load Movie.

Ciò detto, non mi pare che la tua scelta sia la più appropriata per risolvere il tuo problema.
    Dimmi una cosa: l'elenco delle foto da caricare (tramite loadMovie) ed il relativo "percorso" da dove lo ricavi?

Quindi se ho capito bene il clip non sostituisce il target ma neanche si sovrappone ad esso come clip separato...bensì si crea un clip unico formato da target + clip attaccato, giusto?

E, sempre se ho ben capito, il nuovo clip formato dall'unione dei due conserva il nome istanza del target, giusto?

Stando così le cose l'unica che mi viene in mente è fare il clip target completamente vuoto (anche se è scomodo perché non lo vedo), tu che dici?

Per caricare le foto ci sono dei tastini con numerini, che rimandano ad una funzione sulla root, perché?

e 'sta funzione sulla _root che fa?

La soluzione che volevo proporti era:
    1) il pulsante, oltre al "numerino" passa alla funzione "che sta sulla _root" anche una stringa con la "didascalia" della foto, tipo:
    funzione(num, descr)

2) sopra al clip dove verrà caricata la foto metti un campo di testo dinamico nel quale verrà passato il contenuto della stringa didascalica.

Permessi di invio