Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Xampp..joomla..ecc.ecc

Xampp..joomla..ecc.ecc

Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta per esporre il mio problema da perfetto neofita.
    Sto cercando di realizzare il mio nuovo sito con Joomla VVoVe: e vorrei farlo in locale in modo da lavorarci con calma (e vedere se ci riesco soprattutto!!).Ho quindi scaricato Xampp come simulatore del server e spostato la cartella joomla all'interno di quella htdocs8come spiegato nel video tutorial)...in teoria dovrebbe apparire la prima schermata di installazione di joomla. .
    Siccome non appare niente volevo sapere se devo scaricare qualche altro programma o file che possa leggere i vari linguaggi php,misql ecc...o qualche altra configureazione...
    insomma come si fa ad arrivare al primo setup??Grazie mille a chi mi saprà aiutare.

Utente di HTML.it
    controlla che tutte le impostazioni di XAMPP siano a posto
    Clicca qui per una guida dettagliata su come configurarlo

in teoria, una volta che è a posto basta digitare http://localhost/joomla (se hai chiamato così la cartella) è l'installazione inizia
    Dove inizia la ferrovia finisce il buon senso...

"...Una volta scaricato il programma installiamolo sul nostro PC e Scegliamo di avviare Apache e MySQL come servizi"
    Sono proprio alle prime armi ..ma come faccio ad avviare Apache e mysql??
    Sono i file batch con apache start e filezilla start??
    Scusatemi ma sono in un mndo a me compeltamente estraneo...

spostato nella sezione piu' adatta dato che joomla ha un importanza relativa per il tuo problema
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dvd2005
    "...Una volta scaricato il programma installiamolo sul nostro PC e Scegliamo di avviare Apache e MySQL come servizi"
    Sono proprio alle prime armi ..ma come faccio ad avviare Apache e mysql??
    essenzialmente vuol dire che durante il processo di installazione ci sarà una schermata in cui ti verrà richiesto cosa avviare come servizio
    basta che tu scelga Apache e MySQL come dice la guida

Scusatemi ma sono in un mndo a me compeltamente estraneo...
    tranquillo, ti capisco benissimo
    l'importante è che non ti faccia prendere dal panico
    segui alla lettera la guida e vedrai che tutto andrà a posto

fammi sapere

Grazie mille ..infatti grazie alla guida sono riuscito ad installare xampp solo che nel primo setup di "Stato" mi mette server SMTP e FTP Disattivo (e segnati in rosso)..è normale??
    Continuo a seguire la guida...

Utente di HTML.it
    possibilissimo, in quanto la guida ti dice di non installare mercury (che gestisce la posta, quindi ecco SMTP) e filezilla (e FTP)

vai tranquillo

Ok..grazie.Una bella sfida!!!

Sono già in palla...sono arrivato alla prima pre installazione di joomla (e per fortuna è tutto verde!!)ma non riesco ad entrare in phpmyadmin..non mi accetta la password!!Come posso fare??

Utente di HTML.it
    usa questo indirizzo per settare la password del db mysql:
    http://127.0.0.1/xampp/xamppsecurity.php

e poi

http://locahost/phpmyadmin

Permessi di invio